Home » Se devi partire non dimenticare di mettere un limone in borsa | Ti basta annusarlo per fare un viaggio tranquillo

Se devi partire non dimenticare di mettere un limone in borsa | Ti basta annusarlo per fare un viaggio tranquillo

limone-rimedio-viaggio
Limoni (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Se stai per fare un viaggio e vuoi stare tranquillo, allora metti un limone in borsa. È davvero il rimedio giusto…

Il limone è un tipo di agrume molto importante grazie ai numerosi benefici che ha sia in cucina che fuori. Infatti, è un ingrediente molto importante per le preparazioni di alcuni piatti e riesce ad essere anche particolarmente versatile.

Questo agrume può essere utilizzato per preparare sia piatti dolci che salati. Questo ingrediente si abbina bene con il pesce. Infatti, per marinare questo alimento si può utilizzare il succo, insieme all’olio. La buccia è particolarmente indicata per la preparazione di dolci e bevande, una su tutti il limoncello.

Inoltre, non vanno sottovalutate tutte le proprietà salutari del limone che è ottimo grazie alla grande quantità di vitamina C che contiene. Infatti, questo elemento fa benissimo al sistema immunitario. Non solo ha anche proprietà antiossidanti che sono un toccasana per la pelle.

Infine, il limone è anche molto utile per le pulizie domestiche, soprattutto per sbiancare o lucidare alcuni elementi come pentole e piani cottura. L’acido citrico riesce a pulire in profondità. Tuttavia, questo ingrediente è eccellente anche per un altro tipo di cottura.

Metti i limoni in borsa prima di partire

Il limone è un frutto molto utile e salutare che può essere utilizzato in tantissimi modi diversi. Tuttavia, oltre all’uso che se ne può fare in cucina, questo può essere utile anche in altre occasioni. Infatti, dovresti tenerlo sempre in borsa quando viaggi, in modo da stare sempre senza pensieri.

Il limone è ottimo nei casi di chinetosi, ossia quando durante i viaggi lunghi in macchina si soffre di nausea e vomito. Questo perché l’odore agrumato viene utilizzato in aromaterapia proprio per bloccare questi sintomi.

limone-rimedio-viaggio
Limoni (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Ecco come utilizzare il limone in viaggio

Se la cosa dovesse essere molto forte, conviene a quel punto utilizzare anche il succo che stimolando la digestione, riesce ad avere un effetto calmante sul corpo. La cosa da fare è spremere il succo in un bicchiere di acqua, aggiungere del sale e mischiare. La bibita che ne deriva dà al corpo degli elettroliti fondamentali per mantenere il corpo idratato e contrastare il senso di disgusto.

Il consiglio è di bere almeno un bicchiere di limone e acqua, in modo da stare bene per alcune ore di viaggio. Tuttavia, se si soffre di stitichezza e acidità di stomaco, allora è meglio non utilizzare questo rimedio per la nausea perché potrebbe provocare tutta una serie di problemi collaterali.