Home » Si mette male per Carlo Conti: una telefonata lo ha del tutto spiazzato | Per lui il Festival di Sanremo è già finito

Si mette male per Carlo Conti: una telefonata lo ha del tutto spiazzato | Per lui il Festival di Sanremo è già finito

Carlo Conti
Il conduttore Carlo Conti (Foto ANSA) – Salernosera.it

Subito un intoppo per Carlo Conti in vista del prossimo Festival di Sanremo. La telefonata che ha spiazzato il nuovo conduttore.

Il Festival di Sanremo 2025 non nasce sotto i migliori auspici. Lo si era capito sia dal chiacchieratissimo addio di Amadeus dalla RAI, ma an che dalla scelta della TV di Stato di effettuare una sorta di ritorno al futuro.

Già, Carlo Conti ha già diretto il festival per eccellenza della canzone italiana per tre volte, tra l’altro: nelle edizioni 2015, 2016 e 2017, in quest’ultimo anno anche direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Anche le sue prime mosse appartengono al passato.

I primi mugugni con la reintroduzione della categoria Nuove Proposte, separata da quella dei big, spiegata dal conduttore come una valorizzazione, che comunque non ha convinto parte della critica. Così come l’età, abbassata a 16 anni e fino ai 26 per la “nuova” categoria.

Un altro grattacapo, ma qui Carlo Conti c’entra poco, sono le date del prossimo Festival di Sanremo. Quando si farà? Bella domanda. Una domanda che non conosce risposte. L’indiscrezione riportata da TvBlog potrebbe diventare un’anticipazione.

Conflitto di interessi

La preoccupazione RAI è data dal fatto che nel periodo in cui c’è, o meglio ci dovrebbe essere Sanremo, si svolgeranno i quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset. Questo potrebbe causare una competizione diretta per l’audience, danneggiando l’attenzione sia per Sanremo sia per le partite di calcio.

Ma più per Sanremo. Figuriamoci cosa potrebbe uscire fuori se i dati audience, che già verranno messi a confronto a prescindere con quelli di Amadeus, non saranno all’altezza della situazione. LA RAI non può permettersi passi falsi. E poi ecco un no che fa rumore.

Gianni Morandi
Gianni Morandi, un’icona a Sanremo – ansa – salernosera

La questione Gianni Morandi

Da settimane si parla del co-conduttore con su tutti il nome di Mahmood. Poi si è ipotizzato anche il ritorno dell’amatissimo ed eterno giovane Gianni Morandi, per fare ritorno di nuovo al fianco di Conti. L’eterno ragazzo bolognese è sceso in campo, uscendo allo scoperto sui rumor per il prossimo Sanremo.

In una delle sue ultime interviste, Morandi ha sì ammesso di aver contattato Conti, ma dalle telefonate avute, al massimo potrà fare una comparsata one shoot. A Gianni non andrebbe di essere il prezzemolino di turno e dunque per questo motivo, non ci sarà anche il prossimo anno. Carlo Conti, dal canto suo, incassato il no ha avanzato la sua richiesta, chiedendogli di raggiungerlo una sera all’Ariston. Al massimo sarà un’ospitata lampo. Nulla più.