Amadeus, sembrava tutto fatto poi l’inaspettato passo indietro: stracciato il suo contratto con il Nove
Brutte notizie per il conduttore Amadeus ed il futuro del canale Nove: ad un passo dalla firma ha stracciato il suo contratto.
Questa estate televisiva ha preso il via con una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Dopo diversi anni di intensa collaborazione, Amadeus ha scelto di non rinnovare il suo contratto con la rete televisiva Rai e dare il via ad una nuova avventura.
Dopo diversi mesi di corteggiamento, il conduttore ha ceduto e firmato con il canale Nove. Si tratta dell’ennesimo colpaccio della nota rete televisiva dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Il conduttore nella prossima stagione televisiva avrà un ruolo di tutto rispetto e proporrà anche una nuova versione del suo vecchio format I soliti Ignoti.
Amadeus però in vista della prossima stagione televisiva deve fare i conti anche con una delusione e questo a causa della decisione di un suo collega.
Amadeus tradito dal collega e amico
Per diversi anni quindi Amadeus è stato un volto importante della Rai ed ha guidato alcuni dei programmi più seguiti. In alcuni casi però non lo ha fatto da solo ma ha conquistato il pubblico grazie anche alla collaborazione con un suo grande amico ossia il conduttore Fiorello. Questi è stato infatti la sua fidata spalla durante il Festival di Sanremo sia sul palco che in una versione notturna di Viva Rai 2.
Quest’ultimo è stato un format di punta della rete per ben due stagioni televisive e, proprio sull’onda del successo del Festival e grazie alla simpatia del conduttore, ha messo a segno ascolti record considerata la fascia oraria ossia le 7 del mattino. Un programma che non farà ritorno a settembre così come Fiorello che non sarà volto della Rai. Il collega Amadeus sembrava essere pronto per portarlo al Nove ed invece è arrivato l’ennesimo colpo di scena.
Fiorello, secco no al Nove: cosa ha deciso di fare
Il portale Dagospia nei giorni scorsi ha parlato di un presunto trasferimento di Fiorello al Nove dopo l’intervento di Amadeus. Una versione però non confermata dal portale TvBlog che ha invece parlato di uno stop alla carriera per il conduttore che a quanto pare resterà lontano dalle scene per almeno un anno.
Non solo sta per diventare nonno e vuole vivere con serenità la gravidanza di sua figlia ma ha bisogno di tempo per raccogliere le idee. Il prossimo mese di settembre non è quindi previsto il suo ritorno in Rai e nemmeno una nuova avventura con il canale Nove. Nessuna imminente firma sul contratto e nessuna conferma del presunto tentativo fatto da Amadeus.