Amalfi, a pochi chilometri dalla città si nasconde una grotta misteriosa: visitarla è solo per i più coraggiosi
A pochissimi km dalla città si nasconde una grotta bella e misteriosa. Visitarla è solamente per i più coraggiosi….
Amalfi è una delle mete turistiche più amate in Italia, grazie alle sue scogliere mozzafiato e le sue coste bagnate dal mediterraneo.
Non tutti però sono a conoscenza del segreto che si nasconde a pochi chilometri da questo borgo di mare. In questo luogo misterioso è possibile vivere un’avventura adatta solo ai più temerari: una bellissima grotta nascosta tra le insenature della costa.
Tuttavia, bisogna subito sottolineare che raggiungere questa grotta non è proprio semplicissimo e bisogna essere anche temerari. Il punto di partenza è sicuramente il centro di Amalfi dal quale però spostarsi lungo vicoli stretti e un pochino a picco sul mare.
La maggior difficoltà, oltre al terreno parecchio scosceso e non battuto, è anche il vento che soffia irrequieto. Eppure, la spettacolarità di questo posto riesce a ripagare da tutta la fatica fatta per raggiungerlo. Chi ama la natura e anche gli sport all’aria aperta può vivere un’esperienza indimenticabile.
Ecco cosa aspettarsi in questa bellissima
L’ingresso della grotta ha un fascino veramente particolare che sembra provenire da una fiaba. L’insenatura della spelonca si nasconde tra le rocce e bisogna identificarla e avvicinarsi per godersi al meglio l’entrata. L’atmosfera è un po’ surreale perché davvero sembra di stare in un film. Chi soffre di claustrofobia non vive un momento facile. Dunque quest’esperienza va vissuta solamente se gli spazi chiusi e un pò angusti non provocano paura o agitazione.
L’ambiente della grotta è fresco e umido. La cosa molto particolare è che si possono ascoltare i rumori dell’acqua: dalle gocce d’acqua fino all’infrangersi delle onde. Inoltre, la luce del sole crea dei giochi di luce veramente intensi che non fanno che aumentare il mistero del luogo. Sembra di entrare in una favola.
La bellissima Grotta dello Smeraldo
Si tratta della Grotta dello Smeraldo, un luogo veramente straordinario, fatta di cunicoli e un’acqua azzurra intensa. La grotta deve il suo nome alla colorazione dell’acqua che si riverbera per tutta la grotta.
È veramente un luogo incantevole, tra i più affascinanti del nostro paese e in particolare della Campania. Il punto da cui si entra è fatto solo per i più temerari. È possibile al suo interno fare delle escursioni in barca o subacquee, sia singole che di gruppo. Non perdetevi questi posto mozzafiato che vi permetterà di vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere.