Alfonso Signorini, pensa al colpaccio in vista del prossimo GF: in Casa vuole portare un grande attore
È appena finita la stagione televisiva che già si sta preparando quella nuova e Alfonso Signorini è febbrilmente a lavoro.
Il giornalista, ex opinionista e ora conduttore di Grande Fratello e Grande Fratelli VIP, sta lavorando a quella che si preannuncia essere una super nuova stagione per le reti Mediaset, ed ai provini per uno dei programmi più attesi della stagione Tv.
Giornalista professionista, Signorini vanta una lunga carriera prima come redattore esperto di gossip, e poi come direttore del settimanale Chi e di Tv Sorrisi e Canzoni. L’esordio in Tv avviene in Rai come opinionista nel programma di Chiambretti, ma ben presto passa a Mediaset.
Qui diventa opinionista fisso del Grande Fratello e del Grande Fratello VIP, di cui diventa ben presto conduttore e allo stesso tempo tiene i provini per decidere chi sarà a entrare nella casa più famosa della Tv.
Mentre per la versione VIP del Grande Fratello non è poi tanto difficile, visto che i personaggi da inserire nella casa vengono più o meno scelti dalla produzione, per la versione “non VIP” è un processo più lungo perché bisogna esaminare molte più persone ai provini.
Ecco chi vuole entrare nella Casa del GF
Tra provini e inviti fatti su misura, accade anche che ci sia qualcuno che muore dalla voglia di entrare a far parte del cast del Grande Fratello e lo ha detto pubblicamente ai microfoni di RTL 102.5.
Si tratta dell’imitatore Victor Quadrelli, che ha già partecipato due anni fa a Italia’s Got Talent, dove ha colpito la giuria, ed ha partecipato anche a una puntata di Viva Rai2!
L’omaggio a Fantozzi: il desiderio di Quadrelli
Secondo quanto dichiarato alla radio, Quadrelli vorrebbe entrare nella casa del Grande Fratello per rendere omaggio al grande Paolo Villaggio, l’attore che ha inventato e portato sul grande schermo il personaggio del Rag. Ugo Fantozzi, al quale Quadrelli è molto legato. “Sarebbe il primo, vero, grande omaggio al genio del cinema italiano. Alfonso, questo è il mio appello”. Con queste parole Quadrelli ha fatto il suo appello in diretta ad Alfonso Signorini per convincerlo a chiamarlo per farlo entrare nella casa del GF
Dal canto suo Signorini ha spiegato che il Grande Fratello ha ripreso i provini da qualche mese e che sono arrivate migliaia di candidature e, dopo una prima selezione agli autori, arrivano i profili ritenuti più interessanti che, scremati ulteriormente, finiscono poi al vaglio del giudizio di Signorini stesso.