Campania

Volo EasyJet Londra-Napoli dirottato a Salerno per via di un ritardo: ecco cos’è successo

Aereo (Pixabay) – salernosera.it

Il nuovo aeroporto si sta rivelando subito utilissimo e in questo caso è stato fondamentale per sopperire ad una problematica di un altro scalo

Lo scorso 11 luglio l’aeroporto di Salerno ha ufficialmente aperto i battenti e adesso è collegata con diverse zone d’Italia e d’Europa. Nei suoi primi giorni di vita ha però dovuto già far fronte ad un’emergenza.

In realtà però il problema non era riguardava un volo diretto verso la nuova struttura, bensì uno che viaggiava verso Napoli Capodichino. Alla fine però la matassa è stata sbrogliata dal nuovo aeroporto, che ha così aiutato quello partenopeo.

Ma in che modo sono andate le cose? Non resta che andare a scrutare questa situazione per capire cos’è successo e in che modo è stato possibile venire a capo di una situazione che ha comunque creato dei disagi ai passeggeri.

Per fortuna però tutto è stato risolto nel migliore dei modi e la compagnia aerea ha trovato una soluzione per evitare ulteriori situazioni incresciose. Ecco la dinamica completa del fatto accaduto.

I motivi del ritardo e dello scalo a Salerno

In pratica il volo EasyJet A320 proveniente da Londra e diretto a Napoli è stato dirottato verso l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi per via di un ritardo nella partenza. La decisione si è resa necessaria perché presso lo scalo di Capodichino per via delle norme antirumore non possono atterrare voli dopo un cero orario.

Per effetto di ciò il suddetto velivolo è arrivato a Pontecagnano alle ore 1:28. La notizia è stata data dalla pagina sociale FlySalerno. Dunque, in questo modo la compagnia ha evitato guai peggiori ed è riuscita a portare a termine la corsa.

Atterraggio aereo (Corporate+) – salernosera.it

Come ha rimediato la compagnia area al disagio creato ai passeggeri

Ai passeggeri invece è stata data la possibilità di raggiungere Napoli tramite un apposito servizio bus organizzato dalla stessa EasyJet. L’aeroporto di Salerno invece si prende le lodi visto che essendo posizionato ad una distanza più importante rispetto ai centri abitati, può permettersi di far atterrare i voli anche nel cuore della notte senza violare le norme antirumore.

Dunque, un precedente beneaugurante, che nei casi di emergenza può aiutare Capodichino senza far arrivare i passeggeri in altre località di gran lunga più distanti. La cooperazione d’altronde è alla base di tutto soprattutto a questi livelli. Per effetto di ciò a maggior ragione, si può dare un ulteriore benvenuto all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.