Salernitana: un giocatore può sbloccare il mercato, ma le squadre interessate rischiano di rovinare tutto
La Salernitana deve effettuare alcune cessioni per poter centrare degli obiettivi di mercato. Ecco il prescelto che potrebbe essere d’aiuto
Il mercato della Salernitana non è ancora decollato così come avrebbero voluto i tifosi. Le vicende societarie e soprattutto i molteplici esuberi ancora in rosa non hanno permesso al club di agire come desiderava.
Qualche obiettivo è già sfumato e altri potrebbero non concretizzarsi se non si dà una sterzata in tempi brevi. Il caso Dia sembra ancora lontano dalla risoluzione. Inoltre Bologna e Lazio che sembravano interessare, ad oggi non hanno mai fatto un passo concreto per sbloccare la situazione.
Per questo il direttore sportivo Petrachi potrebbe puntare su qualche altro nome per cercare di ottenere un po’ di liquidità da reinvestire sul mercato. D’altronde sono diversi i giocatori ancora in rosa che vorrebbero evitare di giocare in Serie B.
Tra questi ce n’è uno che sembra avere un buon mercato, ma nonostante ciò c’è un particolare non troppo piccolo che potrebbe rovinare i piani della società granata. Andiamo ad analizzare il contesto nella sua interezza.
Quale giocatore potrebbe sbloccare il mercato granata
Il calciatore in questione è Lassana Coulibaly, che qualche tempo fa piaceva ad una squadra di Dubai, che però voleva prelevarlo solo in prestito. Una soluzione non gradita né alla Salernitana né all’entourage del giocatore.
Il centrocampista maliano che guadagna oltre un milione di euro ha una valutazione che si aggira sui 4 milioni di euro, ragion per cui i granata vorrebbero piazzarlo a qualche club di Serie A disposto a corrispondere questa cifra.
Lo scenario sfavorevole per la Salernitana
Il giocatore stesso preferirebbe rimanere in Italia per non perdere le agevolazioni del Decreto Crescita. Per questo la candidatura del Lens in Francia si è parecchio raffreddata. Più concrete le ipotesi Monza, Udinese e Bologna che però hanno intenzione di giocare al ribasso.
Infatti queste società sanno bene che per i campani non sia sostenibile tenere in squadra un giocatore come Coulibaly in Serie B. Quindi al momento vorrebbero aspettare per poi provare ad ottenere il cartellino del giocatore più in là, quando la sua valutazione per forza di cose calerà fino a dimezzarsi. Potrebbe così farsi largo uno scenario di fine mercato con una conclusione della trattativa in cui chi offrirà circa 2,5 milioni di euro si porterà a casa il giocatore, che in questi anni ha fatto discretamente bene in Serie A.