Home » Scandalo nella Royal Family: “Volevamo invecchiare insieme” | Il tentativo di fuga della principessa sventato all’ultimo

Scandalo nella Royal Family: “Volevamo invecchiare insieme” | Il tentativo di fuga della principessa sventato all’ultimo

Royals
Tira aria di tempesta a Palazzo Reale – Pixabay – Salernosera

Lo scandalo di corte è sempre dietro l’angolo, non c’è Royal che si salvi da almeno un pettegolezzo nella sua vita da regnante.

Del resto, bisogna pure che i tabloid scandalistici facciano il loro lavoro, a torto o a ragione, andando a  cercare i segreti veri o presunti che si celerebbero dietro le facciate dei palazzi reali e delle corti di tutto il mondo.

Tendenzialmente le famiglie reali più “chiacchierate” della storia sono state quella britannica e quella del Principato di Monaco. Vuoi per la copiosità di membri, vuoi per l’abbondanza di scandali. Tant’è.

In Gran Bretagna hanno iniziato a fioccare i tradimenti ben prima del triangolo amoroso Carlo-Diana-Camilla. Quest’ultimo culminato non solo col divorzio tra Carlo, ora Re d’Inghilterra, e Diana, scomparsa a soli 36 anni il 31 agosto 1997, ma anche col matrimonio tra Carlo e Camilla, la quale è diventata regina al fianco dell’amore della sua vita.

Il Principato di Monaco pure ha visto scandali e divorzi, figli illegittimi veri o presunti e tutta una serie di stranezze non da poco. Dai matrimoni finiti male di Caroline di Monaco (anche se il primo per una tragica fatalità), gli amori discutibili di Stephanie, e le voci sempre più insistenti sui tradimenti di Alberto di Monaco ai danni della moglie Charlene, il presunto figlio illegittimo e la mala gestio del patrimonio di famiglia.

Grandi guai alla corte di Spagna: c’è nel regno un nuovo scandalo

In Spagna le cose non sembrano andare meglio. A finire nell’occhio del ciclone stavolta è Letizia Ortiz, sovrana di Spagna e moglie del re Felipe, col quale all’apparenza formerebbe una coppia invidiabile ma che invece, secondo indiscrezioni piuttosto pesanti, non sarebbe affatto felice.

Anzi, l’ex giornalista diventata regina, sarebbe tutt’altro che allegra in quel della corte spagnola, ed a dirlo è il suo presunto ex amante, Jaime del Burgo, col quale avrebbe avuto una relazione prima e durante il matrimonio con Felipe di Spagna.

Letizia di Spagna al centro dello scandalo (Foto ANSA) – Salernosera.it

La fuga sventata e la felicità di facciata

Secondo Del Burgo, Letizia Ortiz sarebbe tutt’altro che felice a casa sua, anche se di fronte al mondo lascia intravedere una facciata di estrema felicità con il marito Felipe di Spagna. E lui, che l’avrebbe amata di un amore duraturo, tanto che insieme volevano costruire un futuro insieme, sarebbe ancora in contatto con Letizia.

Addirittura, nonostante da palazzo arrivino voci avverse, secondo Del Burgo lui e la regina di Spagna sarebbero tutt’ora in contatto, tanto che l’ultima telefonata tra i due sarebbe avvenuta lo scorso 12 maggio. Inoltre, secondo l’uomo, i due avrebbero tentato anche una fuga senza però raggiungere la meta sperata.