Marina di Camerota, si scaglia contro le persone sul bus utilizzando un estintore: arrestato l’aggressore
L’inquietante episodio si è verificato su un pullman di linea che collega Marina di Camerota alla stazione ferroviaria di Pisciotta
La tranquillità è diventata un optional soprattutto quando si esce di casa. Anche una semplice corsa in bus può diventare un vero e proprio incubo e può rappresentare un rischio per la sicurezza delle persone.
Ed è proprio ciò che è successo su un autobus che collega Marina di Camerota alla stazione ferroviaria di Pisciotta. Un uomo in evidente stato confusionale è salito sul bus ed ha iniziato ad inveire contro i passeggeri in maniera piuttosto violenta.
La situazione è poi precipitata ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare il tutto. Non è stato per niente semplice. Alla fine però i carabinieri sono riusciti nel loro intento ripristinando una situazione di normalità.
Quanto accaduto ha avuto delle conseguenze non solo per i poveri malcapitati che erano a bordo (conducente compreso), bensì anche per gli automobilisti che si trovavano lungo quel tratto di strada.
La ricostruzione dell’accaduto: tutti i passaggi fondamentali
Andando però nel dettaglio, l’uomo originario di Solofra ha dato vita al suo inquietante sfogo avvalendosi di un estintore. Per effetto di ciò il conducente del bus ha effettuato una sosta di emergenza a Palinuro dove ha avvisato le forze dell’ordine di quanto stava succedendo.
I carabinieri arrivati in tempi decisamente rapidi, hanno però dovuto affrontare una situazione abbastanza delicata. Seppur con non poche difficoltà, alla fine i militari sono riusciti nel loro intento e hanno prima fermato e poi arrestato l’aggressore.
L’intervento delle forze dell’ordine e i disagi provocati dall’incidente
Chiaramente saranno svolte tutte le indagini del caso anche per capire se l’uomo coinvolto in questa vicenda si era già reso protagonista di episodi del genere in passato. In attesa di comprendere come si procederà in tal senso, ciò che conta allo stato attuale e che non si sono registrati feriti gravi tra i passeggeri.
Il personale del 118 accorso sul posto è riuscito a fornire l’assistenza necessaria e a sincerarsi delle condizioni di salute delle povere vittime di questo avvenimento che non dimenticheranno mai quei terribili attimi. In tutto ciò, l’azione scellerata di questo individuo ha comportato anche dei disagi al traffico. Infatti si sono registrati dei fisiologici rallentamenti volti a favorire l’intervento delle autorità e garantire la sicurezza dei viaggiatori. Alla fine però come direbbe il famoso detto “tutto è bene quel che finisce bene”.