Salernitana: date e orari dei primi 4 match del campionato di Serie B 2024/2025
Andiamo a scoprire tutti i dettagli inerenti i primi quattro match che la Salernitana disputerà nel prossimo campionato di Serie B
La stagione della Salernitana è ufficialmente iniziata con il ritiro di Rivisondoli. Tra un mese invece è previsto l’esordio nel campionato cadetto, torneo in cui gli uomini di mister Martusciello vogliono essere protagonisti.
Non sarà semplice vista la folta concorrenza, ma i granata possono contare ancora su diversi elementi reduci dalla stagione della sfortunata retrocessione dalla Serie A. L’auspicio del nuovo tecnico è di poterli tenere quasi tutti in modo tale da avere un’ossatura importante.
Per forza di cose qualcuno partirà, ma a prescindere da ciò la piazza si augura di poter vedere in campo una squadra combattiva e soprattutto competitiva. Ad inizio mese è stato diramato il calendario del prossimo campionato di Serie B, ma solo in questi ultimi giorni sono stati resi noti gli orari delle prime quattro partite.
In pratica, si tratta dei match del mese di agosto in cui la formazione campana dovrà già farsi trovare pronta in modo tale da mettere in cascina del fieno importante da poter sfruttare per il resto della stagione.
Le partite delle prima e della seconda giornata
Partendo dalla prima partita, il programma prevede il match casalingo contro il Cittadella sabato 17 agosto allo stadio Arechi di Salerno. Una sfida non propriamente semplice visto che i veneti sono ormai una realtà ben consolidata in Serie B.
Alla seconda giornata per forza di cose si va in trasferta. Il calendario ha in serbo la sfida contro il Sudtirol a Bolzano (sabato 24 agosto alle ore 19:30). Gli altoatesini reduci da una salvezza tranquilla, nutrono l’ambizione di poter migliorare e provare ad essere una possibile outsider in zona playoff.
Le partite della terza e delle quarta giornata
La terza giornata si gioca in infrasettimanale (martedì 27 agosto alle ore 20:30). Si torna allo Stadio Arechi dove è attesa la Sampdoria di Pirlo e del grande ex Massimo Coda. Di fatto è il primo big match stagionale, ragion per cui sarà fondamentale fare punti.
Chiude questa prima fase di impegni la trasferta sul campo del neo promosso Mantova, tornato in Serie B dopo 14 anni di assenza. Il calcio d’inizio è fissato per domenica 1 settembre alle ore 20:30. Insomma, un calendario già bello pieno e che darà le prime risposte sulle ambizioni della formazione campana nel prossimo campionato di Serie B.