Home » Decine di posti di lavoro per laureati: presenta subito la tua candidatura | Hai ancora pochi giorni a disposizione

Decine di posti di lavoro per laureati: presenta subito la tua candidatura | Hai ancora pochi giorni a disposizione

Nuovi posti di lavoro per laureati
Posti di lavoro – pexels-sora-shimazaki – Salernosera.it

Se sei laureato, hai a disposizione decine e decine di posti di lavoro. Affrettati a mandare la tua candidatura!

Con la crisi che serpeggia tristemente e inesorabilmente nel nostro paese non c’è certamente non solo da dormire sonni eccessivamente tranquilli ma nemmeno starsene sugli allori. Difatti anche chi ha un lavoro da molti anni rischia, soprattutto se non risulta particolarmente produttivo, di essere lasciato a casa.

Del resto anche le realtà che fino a poco, pochissimo tempo fa sembravano belle solide poi in tempi recenti sono crollate. Alcune, pure da un momento all’altro, sono state costrette a chiudere definitivamente i battenti, mentre altre a cambiare sede o a vendere. Pardon, a svendere. E poi ci sono anche quelle che hanno iniziato a compiere tagli di personale.

E così le lettere di licenziamento hanno incominciato a essere spedite. Oltre a ciò bisogna anche prendere in considerazione il fatto che ad annaspare paurosamente nel vasto mondo del lavoro sono soprattutto i giovani e i giovanissimi. A loro sono sovente preferiti lavoratori più maturi e con maggior esperienza.

E anche molti che avrebbero sostanzialmente tutte quante le carte in regola per andare in pensione non ci vanno magari perché allettati dall’idea, aspettando, di ottenere assegni pensionistici più interessanti. Altre volte invece, seppur pensionati, decidono di proseguire a lavorare, anche sotto richiesta del proprio capo che non se la sente ancora di fare a meno di loro.

Decine di posti di lavoro in arrivo per i laureati

Fatto sta che in questa maniera, se ci pensiamo bene, non si può ottenere l’acclamato ricambio generazionale anche perché i posti di lavoro sono sempre meno un pò in tutti i campi. Ed è per questo motivo che la notizia di una nuova importante proposta lavorativa, volta espressamente ai laureati, può essere vista come qualcosa di speciale e lieta.

Tuttavia non bisogna affatto perdere tempo e, al contrario, mettersi in moto fin da ora per candidarsi. Difatti sta per arrivare la chiusura dell’accettazione della candidature che, di certo, saranno numerose. Dunque, dopo aver riletto e sistemato bene il cv, è bene inviarlo subito per non perdere questa ghiotta occasione!

Nuovi posti di lavoro per laureati
Posti di lavoro – pexels-vlada-karpovich – Salernosera.it

Qui si assumono 20 nuovi lavoratori

Cominciamo col dire che c’è tempo solo fino alle 12 di lunedì 31 luglio, dunque ancora una quindicina di giorni circa, per candidarsi. Sì, ma per quale  mansione? Si tratta di quella di assistente sociale. Se ne ricercano esattamente 20 per la provincia della città di Caserta. Il contratto è a tempo non indeterminato ma determinato.

Comprende 36 ore. Se interessati bisogna fare un salto metaforico, muniti di SPID, oppure CIE o CNS, al portale di reclutamento InPA. Ovvio che per essere presi in considerazioni bisogna essersi laureati in ambito Sociale. Fondamentale è poi essere iscritti all’albo apposito degli assistenti sociali.