Home » Bando per nuovi posti di lavoro: basta anche il diploma | Non perdere tempo: sono arrivate già decine di candidature

Bando per nuovi posti di lavoro: basta anche il diploma | Non perdere tempo: sono arrivate già decine di candidature

Bando per nuovi posti di lavoro
Assunzioni (fonte Pexels) – Salernosera.it

Nuovo bando per tutti quanti: basta avere il diploma, le candidature stanno arrivando numerose. Vediamo di cosa si tratta…

Il posto fisso rappresenta per molti lavoratori italiani un traguardo da inseguire, simbolo della stabilità che si desidera ottenere. Infatti, questo ha diversi significati come quello della possibilità di chiedere un mutuo, mettere su famiglia e avere una propria stabilità.

Nonostante negli ultimi decenni il mondo del lavoro sia cambiato molto e molte persone non vedono più nella stabilità il loro destino, i desideri della maggioranza non sono assolutamente cambiati. Il posto fisso continua a essere molto ambito da tantissimi, nonostante non sia poi un traguardo così facile.

C’è da dire che in un paese come l’Italia che non ha saputo adeguarsi ancora totalmente ai cambiamenti del mondo, avere un posto a tempo indeterminato da molti più vantaggi dal punto di vista della sicurezza economica.

Infatti, solo con questa tipologia di contratto è possibile pianificare a lungo termine il futuro e acquistare una casa o magari iniziare a costruire una famiglia. Le ferie sono retribuite, i contributi per la pensione vengono pagati e spesso ci sono anche altri benefit accessori. Tutto ciò contribuisce in maniera significativa al benessere psicologico dell’impiegato in questione.

Nuovi posti di lavoro

Per questo motivo ogni giorno sono in migliaia alla ricerca di una buona occasione dal punto di vista lavorativo. Un posto di lavoro che sia conveniente, stabile ma allo stesso tempo creativo ed in grado di stimolare chi si mette in gioco. A tal proposito in questi giorni è stato pubblicato un nuovo bando per alcune assunzioni nel campo della vendita di un noto marchio ossia Zara.

L’azienda spagnola è nata nel 1975 e con il passare degli anni è divenuta un vero e proprio colosso specializzato nel campo dell’abbigliamento. Ogni anno l’azienda mette a disposizione nuovi posti di lavoro in grado di attirare migliaia di candidati ed anche di recente è arrivata una buona occasione.

Bando per nuovi posti di lavoro
Shopping (fonte Depositphotos) – Salernosera.it

Zara, i requisiti necessari

Zara sta cercando persone per le sue sedi in diverse città del sud Italia, tra Campania e Sicilia. In particolare in posti come Napoli, Ragusa, Misterbianco, Palermo e Siracusa. Non viene richiesta nessuna esperienza ma solo il diploma di scuola secondaria.

Tuttavia, le persone che vogliono entrare in Zara devono essere motivate, entusiaste e anche interessate al settore della moda. I turni da Zara sono flessibili ed è anche possibile avere alcuni benefit come i ticket restaurant, sconti per la formazione e anche un’assicurazione sanitaria integrativa rispetto a quella statale.