Vuoi cenare a Napoli con una vista incredibile? Devi provare questo ristorante ma attenzione al portafogli: te lo svuotano
C’è un posto a Napoli che è un vero e proprio paradiso del gusto, oltre a offrire un panorama più unico che raro
Già di per sé, Napoli possiede alcune delle vedute più belle che si possano trovare in Campania, anzi in tutta Italia, e non serve andare troppo lontano per godere di panorami suggestivi e da sogno.
Se poi ci uniamo anche il fatto che in alcuni di questi luoghi così caratteristici per i loro panorami, si può anche passare una serata in alcuni dei locali più particolari della costa partenopea, allora il gioco è fatto.
E proprio nel corso di questa caldissima estate 2024 ha aperto in via Ponte di Tappia un locale che promette di essere il più in di Napoli, con il suo roof garden e il lounge bar che offrono ristoro e divertimento a più non posso
Un locale che fa della stagionalità il suo punto forte, con aperitivi che ogni giorno cambiano in base all’estro dello chef, o con piatti da portata che tendono a esaltare i prodotti tipici del territorio napoletano
Un roof garden restaurant con vista in centro città
Si trova proprio nel cuore pulsante dello shopping e dei luoghi di interesse turistico e culturale il Naples Hotel Mediterraneo, in Via Ponte di Tappia, che al suo undicesimo piano ospita il lounge bar e il ristorante Roof Garden Angiò.
Nel locale si può godere dell’ottima musica riprodotta in filodiffusione, di fronte al golfo di Napoli che al tramonto si tinge di rosa e poi di viola mentre si avvia al crepuscolo, e mangiare le ottime preparazioni che per l’aperitivo annoverano specialità come le polpettine di melanzane dorate, le sfere di riso ripiene e i calzoncelli con pomodoro e mozzarella.
Roof Garden Angiò, molto in ma carissimo
Il lounge bar e ristorante del Naples Hotel Mediterraneo, il Roof Garden d’Angiò, è molto interessante e bello da vivere, tuttavia i prezzi delle consumazioni sono piuttosto alte per tutte le tasche. Il bar in terrazza per esempio, che è aperto dalle 17 alle 24, offre dei drink a prezzi che vanno dai 15 ai 20 euro anche se accompagnati da 2 o 3 sfiziosità.
Per quanto riguarda il ristorante, che rimane aperto dalle 19 alle 22.30, il prezzo invece è di circa 60 euro a persona per un pasto composto da antipasto, primo, secondo e dolce, bevande escluse. Un prezzo piuttosto altino, anche se la carta dei vini è molto curata e le pietanze sono senz’altro di ottima qualità.