Home » Nota azienda assume anche senza esperienza: bastano solo questi documenti | Hai ancora poche ore per candidarti

Nota azienda assume anche senza esperienza: bastano solo questi documenti | Hai ancora poche ore per candidarti

Torre di controllo
Nuove assunzioni per il famoso ente – Salernosera.it

Nonostante i tempi che corrono, non è detto che per trovare un lavoro serva per forza una laurea. Anzi, si può fare anche senza requisiti

Ci sono dei lavori che, anche se in qualche modo sono altamente qualificati, possono essere ottenuti anche senza avere dei titoli di studio particolari. Questo perché le aziende che propongono questo tipo di assunzione spesso e volentieri fanno anche della formazione ai neo assunti.

Alcune aziende infatti assumono anche se si possiede solamente il diploma di scuola superiore, e non necessariamente un diploma specialistico, e soprattutto offrono contratti a tempo indeterminato, che sotto certi aspetti costituiscono un vantaggio per le aziende stesse.

Il periodo estivo, peraltro, sembra essere paradossalmente quello più gettonato per le nuove assunzioni. Nonostante l’estate sembri essere invece un periodo piuttosto “morto” dal punto di vista lavorativo infatti è proprio quando il lavoro va scemando che si assumono nuove risorse.

Ed ecco che entro il 22 luglio 2024 è prevista la chiusura delle candidature per una azienda che lavora da supporto a un ente più grande il quale è in necessità di avere nuove risorse umane per supplire a determinate posizioni lavorative.

Nuove assunzioni in ottica Enav

L’ente che è alla ricerca di nuove risorse umane è l’Enav, l’Ente Nazionale Assistenti di Volo, che attraverso la sua consociata Techno Sky è alla ricerca di diplomati per l’assunzione nel ruolo di operatore tecnico Junior. Si tratta di una posizione che prevede una assunzione a tempo indeterminato e non richiede alcuna esperienza.

Ovviamente, proprio perché non c’è esperienza richiesta, le persone che verranno assunte saranno sottoposte a un periodo di formazione atto a insegnare il lavoro di Operatore Tecnico Junior in seno a Enav, che sta assumendo in tutta Italia.

Aeroplano
Le assunzioni Enav coprono tutta Italia – Salernosera.it

Il termine per le assunzioni è il 22 luglio 2024

Per le assunzioni in Enav il termine di presentazione delle domande è fissato per il 22 luglio 2024 alle 15,00, quando il processo di selezione sarà chiuso definitivamente. L’ente sta cercando personale da posizionare in ogni ufficio d’Italia, in particolare negli aeroporti di Ancona, Torino, Linate, Ciampino, Genova, Malpensa, ACC-Padova, ACC-Milano. Ed ancora prezzo gli aeroporti ACC-Brindisi, Venezia, Bergamo, Forlì, Napoli, Bari, Sardegna, Fiumicino, Bolzano, Catania.

Il primo screening delle candidature si chiuderà il 22 luglio 2024, e si svolgerà attraverso l’invio di una mail a Techno Sky per avere la possibilità di essere presi in considerazione per il lavoro. Successivamente, tutti i candidati che saranno stati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti in organico anche se in modo scaglionato, ma comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2026.