Home » Riva Fiorita, se sei fan di Un Posto al Sole non puoi perdertela: qui si nasconde la location più famosa

Riva Fiorita, se sei fan di Un Posto al Sole non puoi perdertela: qui si nasconde la location più famosa

riva-fiorita-come-andare
Un posto al sole (fonte Ansa) – Salernosera.it

Se anche tu ami alla follia la soap di Rai 3, Un Posto al Sole allora non puoi perderti la bellissima Riva Fiorita. Ecco dove trovare la location più amata.

Tutti gli appassionati di serie televisive, film e soap hanno sognato almeno una volta nella vita di poter andare nei luoghi dove i loro personaggi preferiti si muovono e vivono le loro vite drammatiche.

Tuttavia, molti posti non esistono nella realtà e sono stati costruiti negli studi televisivi o cinematografici. Per esempio se si passeggia per Cinecittà, si possono riconoscere i numerosi set di vari film e fiction anche molto amate.

Per tutti è stato per esempio un duro colpo scoprire che la casa di Nonno Libero, della fiction Un medico in famiglia, in realtà non esisteva davvero ma era stata parzialmente costruita. Lo stesso però non si può dire della fiction Un Posto al Sole, da anni seguita e amata da tantissimi italiani.

Location da sogno di Un Posto al Sole: ecco come arrivarci

Infatti, i posti in cui la soap è ambientata esistono veramente e possono essere attraversati senza alcun problema. Scopriamo come raggiungere una delle location più belle del nostro paese. Riva Fiorita altro non è che una baia che si trova nella zona di Posillipo a Napoli. Si trova in posizione un po’ defilata ma può essere raggiunta comodamente, basta seguire le indicazioni che vi daremo nel corso di questo articolo.

Riva Fiorita è una piccola baia che è diventata nella fiction la terrazza di Palazzo Paladini, dove gli intrighi della serie prendono luogo. Non solo in questo posto le acque sono cristalline ma si può anche godere di una spettacolare vista su tutto il golfo di Napoli. Proprio per questo il posto ci ha fatto sognare durante gli anni di messa in onda della serie.

Vista su Villa Volpicelli (Fonte Instagram) – Salernosera.it

Tutto ciò che c’è da sapere su Riva Fiorita

Per raggiungere Riva Fiorita la strada è veramente molto semplice e si può fare in tutta tranquillità senza doversi far accompagnare da un taxi. Basta infatti prendere semplicemente i mezzi pubblici e dirigersi in direzione Posillipo.

Se invece vi trovate già nelle vicinanze di quelle zone, potete scegliere di incamminarvi a piedi e fare una piacevole passeggiata. Se siete fortunati e la giornata è bella, potete anche passeggiare lungo la riva. Purtroppo l’accesso alla villa non è permesso ma si può ammirare il posto da fuori. Inoltre, potete anche organizzarvi e fare un bel picnic in spiaggia.