Bonus TV, confermato anche nel 2024 ma con alcune novità: se non hai questi requisiti vieni escluso subito
Bonus Tv, sarà ancora in vigore ma con alcuni cambiamenti. Controlla se puoi richiederlo ancora. I requisiti fondamentali.
Lo sappiamo, ormai i Bonus dei quali sentite costantemente parlarle sono tantissimi. Diciamo pure che, come giustamente numerosi utenti sui Social affermano, è difficile a questo punto conoscerli tutti quanti. E ciò è un male dal momento che può essere che fra quelli sconosciuti ci siano quelli che ci interessino maggiormente.
E non sapendone nulla, avendo magari pure tutte le carte in regola per poterli chiedere e ottenere, è un vero peccato. Ora pare che in parecchi non sappiamo, non tanto che quello legato alla Tv sia ancora in vigore, ma che ci siano delle novità. Sono positive o negative? Diciamo che lo possono essere a seconda dei punti di vista.
Tuttavia, andiamo per gradi. Siamo ormai ben consci di vivere in un mondo dove la tecnologia la fa sempre più da padrona indiscussa. Tutto accade velocemente e non ci siamo ancora abituati a una tendenza che ecco che ne arriva un’altra che annulla in men che non si dica la precedente.
Il Web poi, che sfruttiamo ogni giorno sia per lavoro che motivi privati, ci consente di ottenere subito, nel gesto di un semplice click, un sacco di informazioni e di metterci in contatto con tante persone, sparse nel mondo. E da anni anche la Televisione ha voluto instaurare con lui un rapporto molto forte e intimo.
Bonus TV, un aiuto molto atteso
Fino a poco tempo fa era impensabile vedere film, serie televisive, documentari o show sfruttando Internet collegato ala nostra tv della cucina, ad esempio. Ora tutto ciò è diventata la normalità, non solo per i giovani e i giovanissimi. Chiaramente l’arrivo del Digitale Terreste ha avviato una vera e propria rivoluzione.
Ora però, dovremo stare nuovamente in campana. Difatti il 28 agosto dovremo risintonizzare i nostri canali ma se non avremo a disposizione una televisione o un decoder di nuovissima generazione non potremo farlo. E per permettere alle persone maggiormente in difficoltà di compiere il secondo acquisto, il Governo ha indetto anche per quest’anno il famoso Bonus, mettendo in atto però dei cambiamenti.
Le novità: chi e come può richiederlo
Diciamo che le persone che lo richiederanno lo riceveranno direttamente a casa propria, purché non superi i 30 euro. Come potranno richiederlo? Recandosi in un ufficio postale o chiamando il numero 800.776.883. Per chi viaggia forte sul Web può anche procedere con la richiesta andando sul sito apposito Made In Italy, dopo essersi autenticato tramite codice fiscale.
Tuttavia non tutti potranno ottenere codesto aiuto. Difatti i beneficiari sono cittadini italiani residenti in Italia, che abbiano almeno compiuto i 70 anni di età e che non percepiscano una pensione annua che superi i 20mila euro. Inoltre devono essere intestatari del discusso e super chiacchierato Canone Rai.