Decine di posti di lavoro in Campania: ti basta presentare anche solo il diploma | Corsa contro il tempo per candidarti
Concorso da non perdere arrivato negli ultimi giorni che scade il 3 agosto 2024 in Campania. Ecco come partecipare e quali requisiti avere…
Da sempre in Italia nel mercato del lavoro, più che in altri paesi europei, esistono i concorsi pubblici che sono una possibilità molto ambita, soprattutto per chi vuole raggiungere una posizione lavorativa sicura e fare progetti per il futuro.
Con questi concorsi si può ambire a una gran varietà di ruoli nell’ambito della Pubblica Amministrazione, spaziando dall’istruzione alla sanità passando per molti altri settori. Tuttavia, partecipare a dei concorsi pubblici non è una cosa facile e richiede dedizione e impegno soprattutto perché i posti non sono tanti e la competizione è alta.
I concorsi pubblici prevedono spesso una serie di prove complesse, valutate su base meritocratica. Dunque se si decide di partecipare, bisogna essere consapevoli che non è una passeggiata e che occorrerà prepararsi in modo adeguato.
Uscito bando di concorso
Adesso è in arrivo un concorso per funzionari in Campania da non perdere assolutamente perché è un’opportunità più unica che rara presso la Scuola superiore Meridionale. I posti disponibili fanno parte sia dell’Area Funzionari, settore tecnico-informatico sia settore amministrativo-gestionale. Sono a contratto a tempo determinato nell’ambito del progetto “Sinergie per un’Alta Formazione Innovativa, Interdisciplinare, Internazionale (SAFI)”.
Questo progetto ha come scopo quello di costruire una scuola decisamente più inclusiva e più orientata al dinamismo digitale. Solo in questo modo la scuola può cambiare in modo radicale, raggiungendo degli standard più alti dal punto di vista dell’interdisciplinarità e delle formazione. Per partecipare bisogna presentare la candidatura entro il 23 luglio 2024, dunque restano davvero pochi giorni per poter ultimare la candidatura.
Regole per partecipare al concorso
Per candidarsi bisogna rispettare alcuni requisiti come il possesso della cittadinanza italiana, l’aver compiuto 18 anni e chiaramente il godimento dei diritti civili e politici, nonché l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, l’inclusione nell’elettorato politico attivo e la mancanza di destituzioni, dispense o licenziamenti da precedenti impieghi pubblici.
Sono richiesti anche specifici titoli di studio: lauree in vari campi dell’ingegneria o architettura per i funzionari tecnico-informatici, lauree in ambito amministrativo per i funzionari amministrativo-gestionali e un diploma di scuola secondaria di secondo grado per i collaboratori amministrativi. La selezione avviene tramite una prima scrematura in base ai titoli presentati e successivamente con una prova scritta. La domanda può essere presentata esclusivamente online. Non fatevi sfuggire questa opportunità e presentate la domanda.