Nocera Inferiore, bimbo investito da un giovane sul monopattino mentre rincorreva il pallone
Polemiche alle stelle nella cittadina situata nel salernitano dove episodi del genere stanno diventando sempre più frequenti
Essere investiti davanti casa mentre si gioca a pallone. Una dinamica che purtroppo può capitare ma che al passo coi tempi ha una sfaccettatura decisamente diversa rispetto al passato. Per certi versi è ancora più inquietante.
Infatti se un tempo si doveva badare solo alle automobili e ai motorini, adesso è necessario prestare attenzione anche alle biciclette e ai monopattini elettrici, che schizzano da un lato all’altro della strada come se nulla fosse.
Per questo sentire di incidenti di questo tipo non è più una rarità, ma quasi una prassi. Al contrario di quanto si possa pensare anche in questi casi le conseguenze possono essere piuttosto importanti.
Dunque, meglio non sottovalutare episodi del genere, anzi è bene farne tesoro per cercare di essere più cauti. Basti pensare quanto accaduto di recente a Nocera Inferiore, dove un bambino ha davvero rischiato grosso.
La dinamica dell’accaduto
L’episodio si è verificato in tarda serata in Piazza Diaz, luogo in cui molte famiglie lasciano giocare i propri figli in tutta tranquillità. Tra i tanti bambini che si stavano divertendo ce n’erano alcuni che stavano giocando a pallone.
Ad un certo punto mentre uno di loro stava rincorrendo il pallone è stato preso in pieno dal monopattino. Fortunatamente l’impatto non è stato troppo forte e il piccolo è stato prontamente soccorso dalla madre e dal ragazzo che era in sella al mezzo elettrico.
Le polemiche sull’utilizzo dei monopattini in strada
Chiaramente il bimbo è stato portato al pronto soccorso dove è stato medicato dal personale sanitario. Dunque, stavolta è andata bene, ma chiaramente l’accaduto ha innescato una serie di reazioni visto che già in altre circostanze si erano verificate dinamiche simili a Nocera Inferiore. D’altronde secondo l’ordinanza vigente non è consentito circolare in monopattino in determinate aree. Stesso discorso anche per quanto concerne il pallone, ma a prescindere da ciò in pochi rispettano queste regole.
In generale quella contro i monopattini sta diventando una vera e propria crociata in tutta Italia visto che molte persone iniziano a temere per la propria incolumità. Al contempo altri che sono ligi al dovere, utilizzano questo innovativo strumento per spostarsi in maniera più serena ed evitare il traffico in strada. Insomma, come spesso capita la ragione è nel mezzo, ragion per cui diventa sempre più necessario trovare un punto di incontro.