Salernitana, il neo acquisto Dalmonte si presenta: “Voglio sfruttare questa chance”
Nicola Dalmonte appena arrivato alla Salernitana ha già le idee chiare sui propri obiettivi in vista di questa nuova avventura
A piccoli passi la Salernitana sta iniziando a comporre la squadra per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B. I campani dopo aver prelevato Gentile, Tongya e Njoh hanno messo a segno un altro importante colpo.
Si tratta di Nicola Dalmonte arrivato dal Vicenza dopo aver giocato l’ultima stagione in Serie C con la Spal. Il calciatore che solitamente agisce nel ruolo di ala è arrivato a titolo definitivo in Campania.
Essendo un classe ’97 è ancora nel fiore della carriera e potrà dare un apporto importante al club. Il giocatore è già arrivato a Rivisondoli ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Martusciello, che potrà così sfruttarlo nel suo 4-3-3.
Per Dalmonte questo trasferimento segna il ritorno in cadetteria dopo due stagioni giocate in Serie C. Quindi anche per lui la chance è abbastanza ghiotta per potersi rilanciare in una categoria importante come quella cadetta.
Il comunicato della Salernitana
A tal proposito ecco l’annuncio ufficiale fatto direttamente dalla Salernitana sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il L.R. Vicenza per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’97 Nicola Dalmonte. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026”.
Dunque Dalmonte per i prossimi due anni con tutta probabilità sarà a Salerno dove non vede l’ora di mettersi in mostra e giocare all’Arechi dinanzi ai nuovi tifosi. Di questo e tanto altro ha parlato al canale ufficiale del club.
Le prime parole di Dalmonte in granata
In primis si è soffermato sul ritorno in Serie B per poi ripercorrere un pò la sua carriera: “Sono molto contento per questa opportunità, tornare in B è una grande sfida. Sono felice di essere qui. Ho tanta fame e voglio ripagare la fiducia in me, voglio fare le cose al meglio. Il Genoa è stato il momento più importante della mia carriera, fu una grande opportunità. Anche ora è un momento importante, cercherò di dare il massimo”.
Poi ha parlato appunto dei sostenitori granata, da cui era rimasto già incantato da avversario: “L’ambiente dell’Arechi è sempre bello, giocarci contro ti carica, immagino ancor di più da calciatore della Salernitana. In campo mi piace giocare a sinistra, ma posso giocare anche a destra o centrale. Spero di segnare tanti gol. Vi aspetto numerosi allo stadio”.