Cristina Marino sorprende tutti: svelato il segreto della sua bellezza | Lo fa solo un’ora e mezza ogni settimana
Svelato il segreto di bellezza di Cristina Marino. Come si tiene in forma (smagliante) la moglie di Luca Argentero.
Nasce come ballerina. Sì, con tanto di frequentazione dell’Accademia di Carcano, peccato che un brutto infortunio la costringe a rivedere di suoi sogni di gloria. Si rifarà con gli interessi. Proprio così, la poliedricità di Cristina Marino si manifesta praticamente subito.
Da ballerina ad attrice il passo è breve: Federico Moccia a 14 anni la porta sul grande schermo, lavora con Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena. Fa parte del cast di Vacanze ai Caraibi: galeotto il film di Neri Parenti, è qui che conosce Luca Argentero, il suo futuro marito.
E ancora, la sua carriera si sviluppa tra commedie (horror) e anche scrittura: nel 2021 esce il suo primo libro dal titolo Il metodo Befancyfit in cui spiega che per amare gli altri e star bene con loro bisogna prendersi cura di sé. Sport wellness il minimo comun denominatore di utile e dilettevole.
O per dirla alla Cristina Marino: “una cura miracolosa per la serenità”. Uno dei punti focali della poliedricità della milanese. Un pò ballerina, un pò scrittrice, un pò attrice, ma anche imprenditrice, co-founder del brand Befancyfit
Guarda caso orientato su sport, beauty e wellness. È questa filosofia di vita che l’ha resa così bella, soprattutto ora che ha 33 anni. “Prendersi cura di se stesse, cioè amarsi – ha detto in un’intervista a Io Donna – permette di amare anche gli altri, figli in primis”.
Il suo regime alimentare
È tornata sotto le luci dei riflettori due anni fa, quando insieme al marito ha partecipato al cast di Celebrity Hunted 3, su Amazon Prime Video. Ma lì è restata dividendo fan e detrattori per quella cura spasmodica del suo corpo che per molti non è passione, bensì ossessione.
Non per lei, ovviamente che vive divinamente e senza eccessivi sacrifici il suo regime alimentare: “Per me la cosa più importante è la costanza – scrive spesso sui suoi account social – se volete lo potete fare. Lo potete fare in poco tempo, senza troppo fronzoli. Toglietevi tutte le scuse che vi raccontate”.
Dalla teoria alla pratica
Cristina Marino passa in un amen dalla teoria alla pratica, puntando su di una parola tempo. Il tempo per prenderci cura di noi, anche quando non è abbiamo voglia. Questione di costanza. Appunto. Tre volte a settimana, una mezz’oretta al giorno di esercizi fisici per sentirsi in forma.
Riecco la sua costanza:“Un’ora e mezza in una settimana se vogliamo ce l’abbiamo veramente tutti”. Sana e corretta alimentazione, costanza nel tempo: che piaccia o meno, non sono parole buttate a caso, in barba a tutti i suoi detrattori.