Ischia, violazioni edili: annullato il sequestro del ristorante dei vip in zona Maronti
Il tribunale del Riesame di Napoli ha disposto l’annullamento del sequestro del Ristorante “Da Nicola alle fumarole” situato ad Ischia
Estate rovente sull’isola d’Ischia e non solo per le temperature asfissianti delle ultime settimane. Infatti alcuni locali e stabilimenti all’inizio della stagione estiva hanno avuto dei problemi di non poco conto.
Tra questi c’è anche il noto ristorante “Da Nicola alle fumarole“ situato in località Maronti, che lo scorso 25 giugno era stato sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri di Barano d’Ischia (uno dei sei comuni dell’isola del Golfo di Napoli). Alla fine però la decisione è stata rivista ed il sequestro è stato annullato.
Una buona notizia per i proprietari. Ora potranno sfruttare la fase finale della stagione estiva per dare nuovamente lustro alla loro attività, che è stata spesso una meta piuttosto ambita da parte dei personaggi famosi.
Andiamo quindi a ricostruire le tappe principali di questa vicenda che si è conclusa positivamente per i titolari, che ovviamente hanno dovuto agire per vie legali per cercare di riottenere il proprio ristorante. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
I motivi per cui il ristorante era stato sequestrato
Il provvedimento era stato preso per via di alcuni presunti abusi edilizi visto che erano state riscontrate delle incongruenze tra la scia presentata e le opere realizzate all’interno e all’esterno del locale.
Contestualmente erano state denunciate sei persone tra titolari dell’attività commerciale e dell’impresa edile, per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli. Una situazione abbastanza pesante, che all’alba dell’estate avrebbe potuto stroncare i piani di chiunque.
L’annullamento del provvedimento nei confronti del “ristorante dei vip”
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha quindi disposto l’annullamento del sequestro del Ristorante “Da Nicola alle Fumarole” che si trova lungo la spiaggia dei Maronti andando verso Sant’Angelo. Zone che conoscono bene coloro che frequentano l’isola campana. Ischia infatti ogni anno attira milioni di turisti da ogni dove. Oltre al dissequestro è stata anche stabilita la restituzione immediata della struttura all’amministratrice Lucia Di Meglio.
I suoi avvocati difensori hanno espresso tutta la loro soddisfazione per l’accoglimento delle proprie ragioni e hanno evidenziato la correttezza mostrata dalla suddetta attività. Dunque, adesso i vip che negli anni hanno frequentato il noto locale tra cui si possono annoverare Sabrina Ferilli, Lapo Elkann e Aurelio De Laurentiis potranno finalmente tornarci. Insomma, tutto bene quel che finisce bene. Il ristorante “Da Nicola alle Fumarole” è pronto a riaprire i battenti.