Salernitana, ufficiale l’addio di Ikwuemesi: quanto hanno incassato i granata dalla sua cessione
Il giocatore che quest’anno non ha sfigurato con la maglia della Salernitana passa a titolo definitivo ai belgi dell’OH Leuven
Il mercato in uscita della Salernitana sta pian piano decollando. Si tratta di un fattore importante per la società campana che così può acquisire nuova liquidità per puntellare la rosa in vista della stagione ormai alle porte.
La notizia del giorno è il passaggio di Charles Ikwuemesi all’OH Levuen, compagine che milita nella massima divisione belga. L’affare ha portato nelle casse dei granata circa 1,9 milioni di euro a cui si va ad aggiungere il 10% della futura rivendita.
Insomma, non male per un calciatore valorizzato quest’anno nonostante l’annata per niente positiva della squadra. L’attaccante classe 2001 potrà così proseguire il suo percorso di crescita senza scendere di categoria.
Al contempo potrà misurarsi con un campionato che negli anni ha svezzato tanti giovani talenti, che poi hanno trovato fortuna nei principali campionati europei. Insomma, tutti contenti dell’esito della trattativa.
I numeri di Ikwuemesi nel corso dell’ultima stagione
Il nigeriano saluta così Salerno dopo aver totalizzato 27 presenze complessive stagionali in cui ha messo a segno 3 reti di cui 2 in Coppa Italia. Dunque, una parentesi non propriamente gratificante, che però è servita comunque al ragazzo per farsi notare.
La punta ha già lasciato il ritiro di Rivisondoli per raggiungere i nuovi compagni di squadra in Belgio. L’unica pecca è la mancata plusvalenza visto che Ikwuemesi era stato pagato pressappoco la stessa cifra un anno fa quando l’ex direttore sportivo De Sanctis lo aveva prelevato dagli sloveni del Celje scommettendo su di lui.
Le prime dichiarazioni del giocatore da tesserato del Leuven
Nemmeno il tempo di iniziare che l’attaccante ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da tesserato del Leuven. Ecco cosa ha dichiarato appena dopo il trasferimento dalla Salernitana: “Questo è il club giusto per me. Darò tutto per questa maglia, perché qui mi sono sentito subito il benvenuto. Le persone all’interno del club mi danno molta fiducia, quindi voglio ripagarle con vittorie e gol. Sono felice, mi sento bene qui, l’aspetto più importante è che le persone mi hanno accolto bene”.
Poi ha svelato un aneddoto che ha inciso sulla sua scelta di sposare la causa del club belga: “Sono stato già a Leuven, è un grande club, darò tutto qui. Ho forza e sono forte tecnicamente. Il calcio europeo è bello secondo me, l’atmosfera durante le partite e gli allenamenti sono adatti a me. Il mio obiettivo è vincere partite e trofei, personalmente voglio segnare tanti gol”.