Home » Mega concorso da oltre 400 posti di lavoro: disponibile un contratto a tempo indeterminato | Fioccano già centinaia di candidature

Mega concorso da oltre 400 posti di lavoro: disponibile un contratto a tempo indeterminato | Fioccano già centinaia di candidature

Concorso-non-perdere-400-posti
Concorso – Salernosera.it

Concorso pubblico da non perdere assolutamente, c’è tempo fino al 10 di settembre per iscriversi e mandare la candidatura. Non lasciatevelo scappare…

Sulla gazzetta ufficiale è stato pubblicato l’attesissimo concorso all’agenzia delle entrate che prevede l’assunzione di circa 470 persone che dovranno occuparsi della riscossione. Il contratto previsto è a tempo indeterminato e i posti sono divisi tra le diverse regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto).

Questa sembra essere un’occasione più unica che rara vista l’ampia disponibilità di posti. Inoltre, questi non solo rappresentano un’importante opportunità per chi vuole una carriera stabile e sicura ma anche molto remunerativa.

Dunque, se avete deciso di partecipare, dovete solamente ricordarvi che le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 10 settembre 2024. Inoltre, vanno presentate seguendo le indicazioni del bando, attraverso il portante inPA. La partecipazione al concorso prevede tutta una serie di requisiti necessari.

Uno dei principali è la laurea in materie economiche o giuridiche (consultate il bando per vedere esattamente i codici).  La laurea deve essere specialistica o magistrale. Andiamo a vedere meglio i requisiti per partecipare al concorso.

Requisiti per partecipare al concorso da 400 posti

Fortunatamente questo concorso non prevede assolutamente di avere già esperienza nell’ambiente, com’era capitato per altri concorsi. Per questo motivo tutti i neolaureati devono affrettarsi per provare a vincere questo concorso. Il ruolo previsto da questo concorso è quello dell’addetto alla riscossione. Le competenze che deve possedere questa figura possono essere di diversa natura: dalle doti prettamente giuridiche ed economiche a competenze più tecniche e amministrative.

Inoltre, andando a vedere le mansioni, tra le più importanti abbiamo la verifica della correttezza dei documenti, l’aggiornamento della banca dati e la rendicontazione. Inoltre, questo tipo di addetto fornirà anche assistenza e consulenza a tutti i contribuenti, in modo da rispettare i livelli richiesti di qualità.

Concorso-non-perdere-400-posti
Concorso (fonte Quotidianodellazio) – Salernosera.it

Non perderti questo concorso all’Agenzia delle entrate

Lo studio del concorso non è facile e bisogna andare preparati, anche perché la concorrenza è alta. Infatti, oltre a comprare i manuali disponibili online, si può integrare con altri libri, consultando l’elenco degli argomenti indicati sul bando di concorso.

Inoltre, questo è consultabile andando a vedere il sito web dell’Agenzia delle Entrate oppure andando a visitare il portale inPA. Online si trovano inoltre anche numerosi gruppi di studio o consigli per prepararsi al meglio per questo concorso. È tuttavia un’occasione da non perdere perché il numero di posti disponibili è davvero ampio e anche le modalità di concorso sono ben strutturate.