Si trova a Marina di Camerota ed è la spiaggia più sicura per i bambini: sono centinaia le famiglie che hanno già prenotato
Se sei in vacanza con i tuoi bambini nel Cilento, non perderti assolutamente questa bellissima spiaggia molto sicura per i più piccoli…
Nella costa cilentana ci sono tantissimi posti con bellissime spiagge e borghi pittoreschi da visitare e dove soggiornare per le vacanze estive e primaverili. In Campania, in questo posto, merita un soggiorno sicuramente la bellissima Marina di Camerota che attualmente è forse una delle mete più scelte in zona.
Questo in virtù soprattutto del suo paesaggio mozzafiato e delle sue spiagge incontaminate. La città offre diverse opportunità per tutti i tipi di visitatori grazie al mix di bellezze naturali, spiagge per famiglie ed eventi estivi.
Le spiagge in questa città sono ricche di turisti proprio per le acque cristalline. Oltre alle calette raggiungibili in barca e quindi più scomode per le famiglie, c’è un posto che è adatto anche ai bambini, rendendola la scelta migliore per le persone con figli. Si tratta della Spiaggia di Calanca.
Spiaggia adatta ai bambini a Marina di Camerota
Marina di Camerota è una meta vacanza perfetta per chi cerca di conciliare relax, eventi ed esperienze nella natura. Ha alcune delle spiagge più belle della costa cilentana. Una di queste, Spiaggia di Calanca, è particolarmente adatta alle famiglie perché è sicura per i bambini. Infatti, la sua porzione di spiaggia ampia e le sue acque non troppo profonde danno la possibilità ai bambini di poter giocare in riva e nuotare nel mare aperto senza avere alcun tipo di problema.
Questa spiaggia ha avuto un importante riconoscimento, ovvero è diventata Bandiera Verde che è proprio un riconoscimento dato dai pediatri italiani. Inoltre, la spiaggia è sicura proprio in virtù della sua conformazione. Infatti, questa è adatta perché protegge la spiaggia dalle correnti forti e dai mari agitati. Anche per questo motivo è molto facile vedere i fondali marini quando si fa snorkeling.
Sentieri da vedere e servizi da vivere a Marina di Camerota
Ci sono anche dei bellissimi percorsi di trekking da fare a Marina di Camerota, adatti anche alle famiglie poiché non sono particolarmente faticosi. Il sentiero delle quattro spiagge che, partendo proprio dalla spiaggia di Calanca poi arriva alla Cala d’Arconte.
Nel corso di questa scampagnate si può godere di una bellissima vista e vedere diverse calette e la Torre delle Viole. Inoltre, facendo il percorso di trekking potrete ammirare tutto il paesaggio circostante e riposarvi sulla spiaggia di Cala d’Arconte.