Occasione da non perdere: aperto un nuovo bando dal Comune di Napoli | Disponibili centinaia di nuovi posti di lavoro
Il comune di Napoli ha indetto un concorso pubblico per ricercare alcune specifiche figure da inserire in vari ambiti
Ghiotta chance per chi abita a Napoli e nelle zone limitrofe. In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale numero 290 del 19/07/2024 è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di un contingente di 50 unità a tempo indeterminato.
L’area di inquadramento è Istruttori con profilo di Istruttore tecnico ma non è tutto. La selezione è aperta anche ad 80 unità di personale a tempo pieno e determinato che saranno suddivise in varie mansioni.
Dunque, sono in totale 130 i nuovi posti di lavoro che saranno assegnati, il che è sicuramente beneagurante per chi è alla ricerca di una posizione più stabile e non vuole spostarsi dal capoluogo campano.
Non resta quindi che andare a vedere nello specifico di cosa si tratta, in modo tale da poter capire se poter concorrere o meno. Inoltre è bene comprendere anche i termini del bando, che al pari di tanti altri ha una specifica scadenza.
Le posizioni previste dal bando
Per quanto concerne gli 80 posti a tempo determinato (in esecuzione del Piano triennale dei Fabbisogni di Personale 2024-2026) sono così divisi:
- 51 unità, vari profili, a valere sul Fondo Povertà 2020,
- 8 agenti di polizia locale a valere sul fondo Sicurezza urbana 2024-2026,
- 21 unità, vari profili, a valere sul Fondo Bradisismo.
I 50 posti a tempo pieno e indeterminato sono invece da inquadrare nell’Area Istruttori con profilo di Istruttore tecnico (cod. TEC/C_2024_TI).
I termini del bando di concorso
C’è ancora abbastanza tempo per poter compilare la domanda ed inviarla, attraverso il portale di riferimento InPA (potete collegarvi dal sito del comune del capoluogo campano, visto che il termine ultimo è fissato per 25 agosto alle 00:00. Fino ad allora si potrà elaborare il tutto ed eventualmente procurarsi ciò che serve per poter inoltrare la propria candidatura. Infatti, la procedura va espletata online e per questo è necessario essere in possesso di una tra Spid, Cie e Cns.
Ormai senza queste credenziali di autentificazione è praticamente impossibile sbrigare questo genere di pratiche. Il futuro d’altronde è tutto improntato al digitale, ragion per cui chi ancora n’è sprovvisto deve necessariamente provvedere a rimediarle. Tornando al concorso, non è ancora chiaro quali e quante saranno le prove da affrontare, ma come spesso accade in questi casi, questo genere di info saranno sicuramente comunicate più in là. Per ora è bene appuntarsi queste di info e capire se si gode delle potenzialità adeguate per potersi candidare.