Incidente sulla Cilentana: uomo travolto mentre prestava soccorso ad un automobilista
La tragedia si è consumata all’altezza dello svincolo di Centola, dove un uomo di Futani ha perso la vita in maniera agghiacciante
Morire in un incidente stradale è sempre una cosa atroce ed ingiusta, a maggior ragione nel caso che stiamo per raccontarvi. Un gesto di altruismo si è purtroppo rivelato fatale, spezzando la vita di un uomo residente a Futani.
Il tutto è accaduto sulla Cilentana poco dopo il tramonto, quando Giovanni Ambruosi si è fermato sulla nota strada per prestare assistenza ad un automobilista coinvolto in un precedente incidente. Purtroppo però a sua volta è stato investito da una terza automobile che stava sopraggiungendo dalla strada. Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso, ma di fatto non c’è stato niente da fare.
Sul posto come da prassi sono poi giunti i soccorritori del 118, oltre che i vigili del fuoco e i carabinieri. Questi ultimi hanno di fatto iniziato il lavoro di indagine, che si preannuncia piuttosto lungo e meticoloso per stabilire le varie responsabilità.
La prima ricostruzione dell’incidente
Il momento cruciale è stato quando il signor Ambruosi stava attraversando la strada per andare a verificare cosa fosse successo all’automobilista coinvolto nel primo sinistro. A quel punto è arrivata l’altra auto che seppur involontariamente lo ha di fatto travolto.
Il decesso è arrivato praticamente sul colpo o al massimo poco dopo visto che nel momento in cui è arrivato il personale sanitario non ha potuto fare altro che decretare la morte dello sfortunato signore, che voleva solo essere generoso nei confronti del prossimo.
L’avvio delle indagini per verificare l’accaduto
Chiaramente andranno accertati tutti i particolari di questa vicenda, che per forza di cosa si presenta abbastanza delicata. Ogni minimo dettaglio potrà essere decisivo per stabilire eventuali responsabilità e per capire cosa è accaduto esattamente. Al momento resta lo strazio per una persona strappata alla vita in una circostanza a dir poco incredibile.
Il tratto di strada è notoriamente delicato e pericoloso ma Ambruosi non voleva fare altro che aiutare una persona in difficoltà. Probabilmente però in questa società in cui ogni valore ha ormai perso il proprio peso specifico, anche il destino non vede più di buon occhio l’altruismo, dipingendo così un finale decisamente triste oltre che beffardo. Non resta che aspettare per capire meglio la situazione e poter così rendere giustizia a chi da questa situazione ha praticamente perso ogni cosa.