Salernitana, ritorna in auge l’ipotesi cessione: chi potrebbe essere il successore di Iervolino
Dopo il fallimento della trattativa con la cordata americana si torna a parlare di cessione del club a Salerno. Ecco le prospettive
L’estate 2024 di certo non passerà alla storia come una delle migliori per la Salernitana. Dopo la retrocessione dalla Serie A, la mancata cessione alla Brera Holdings e il mercato che procede a rilento, un ulteriore colpo di scena potrebbe sconvolgere gli equilibri granata.
Infatti pare che il patron Iervolino non abbia mollato la presa e che sia intenzionato a trovare altri acquirenti disposti a rilevare il club. L’attuale presidente infatti considera concluso il suo ciclo a Salerno e vorrebbe uscire definitivamente di scena.
Ad alimentare questo desiderio sono state anche le critiche e le manifestazioni messe in piedi dagli ultras salernitani che non stanno affatto gradendo l’evolversi della situazione. Il loro auspicio è quello che presto qualcosa possa accadere.
Nel frattempo la squadra prosegue la preparazione agli ordini di mister Martusciello in vista dell’esordio nel campionato di Serie B in programma il 17 agosto allo stadio Arechi contro il Cittadella.
Salernitana e la trattativa naufragata con Brera Holdings
Tornando alle questioni meramente societarie, a giugno sembrava ormai concluso il passaggio al gruppo americano Brera Holdings. Poi per via di alcuni dettagli di non poco conto l’affare non è più andato in porto.
Da quel momento il presidente Iervolino sembrava essersi rassegnato per mancanze di alternative, ma aveva comunque intenzione di lasciare la carica da presidente prima dell’inizio del campionato. Adesso invece che si è riaperto qualche spiraglio, spera vivamente di sfruttarlo.
Le possibili cordate interessate alla Salernitana
Stando alle notizie che stanno trapelando dall’ambiente salernitano è piuttosto viva la pista che porta ad un gruppo di imprenditori italiani che hanno mostrato un interesse concreto per rilevare il club. L’altra soluzione, probabilmente più suggestiva per la piazza, arriva dagli Emirati Arabi.
In questo caso a seguire la trattativa per conto di Iervolino sarebbe un noto avvocato salernitano. Al momento però non sembra esserci ancora nulla di concreto all’orizzonte. I tifosi però fremono. Hanno voglia di un futuro migliore e di poter tornare a sognare il paradiso del calcio, che per tre anni la piazza ha potuto vivere a pieno dando sfoggio all’Italia intera della passione unica che nutrono i tifosi della Salernitana. Le prossime saranno settimane decisive sotto questo punto di vista. Italia o estero che sia in città sperano solo che il tutto avvenga in tempi rapidi.