Pioggia di soldi in arrivo: migliaia di italiani potranno contare su questo bonus | Ricordati di aggiungere questo dato o ti tagliano fuori
Tanti soldi in arrivo per gli italiani, basta che richiedi questo Bonus.
La notizia è fantastica e di certo vi avrà strappato più di un sorriso. Infatti si parla di un nuovo aiuto, dal punto di vista sia economico e fiscale. Parliamo infatti di un altro Bonus, fra i tanti che hanno indetto sia il passato che nuovo Governo, al fine di dare una mano agli italiani in maggior difficoltà.
Diciamo che ce n’è per tutti i gusti ma che, le persone che ne traggono maggior vantaggio, sono le famiglie con figli piccoli a carico. Ora c’è da pensare alle vacanze, ma anche, visto che settembre non è lontano, all’inizio di un nuovo anno di scuola e alle spese che esso comporta, che sono spesso assai onerose. Oltre a ciò, c’è anche a pensare a tutte le altre, fisse e variabili.
Impossibile non mettere in conto anche le più impreviste, che capitano nei momenti più impensati. E adesso che sono in vigore i saldi in tutta Italia, non dobbiamo aprire troppo il portafogli o strisciare con troppa disinvoltura la carta. Fatto sta che anche se siamo diventati, con il passare del tempo, astuti risparmiatori, non è facile mettere soldini da parte e arrivare a fine mese più rilassati.
Tanto più che è durissima fare tante rinunce, vivendo comunque una vita serena e dignitosa. Inoltre se abbiamo in casa figli piccoli, le spese da affrontare sono tantissime, dato che necessitano di tantissime cose di cui non possono fare a meno per loro salute e la loro crescita. Ora lo Stato ci dona cifre importanti tramite un altro interessante Bonus che dobbiamo espressamente richiedere.
Tanti bei soldini se richiedi un bonus
Qui però, per averlo, bisogna essere in regola e presentare in tempo la dichiarazione dei redditi e indicare ciò nella detrazione. Dunque non si parla di soldi in contanti ma di un aiuto fiscale in tale direzione. Per ottenerlo poi dobbiamo avere in primis effettuato i pagamenti nel loro totale in maniera regolare e tangibile, quindi, ad esempio, tramite bonifico bancario.
Oltre a ciò dobbiamo conservare tutte le fatture o cedolini, che attestino in modo insindacabile i vari pagamenti. Di questo Bonus non esiste un limite annuale, ma una sorta di tetto di spese, riferito all’immobile oggetto dei lavori. Dunque avete capito che c’entri qualcosa di nostra proprietà, come la nostra casa. Tuttavia deve anche possedere una particolarità.
Fai lavori in giardino e detrai alla grande
Si tratta di un bel giardino. Infatti per esso possiamo richiedere il cosiddetto Bonus Verde. I lavori che rientrano in questo aiuto sono interventi agevolati come la realizzazione di recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi. O ancora di coperture a verde e di giardini pensili.
Tuttavia questo Bonus si può richiedere solo per abitazioni private e non se intendiamo fare lavori nella zona verde dell’ufficio, o di uno spazio comunque destinato ad uso commerciale. In poche parole questo Bonus altro non è che una detrazione sull’Irpef a 10 quote annuali del 36% su una spesa massima di 5000€. Dunque, si potrebbe risparmiare fino a un totale di 1800€ qualora, si spendesse la cifra massima indennizzabile poco fa menzionata.