Sarno, sventate due rapine in una farmacia: decisivo l’intervento dei vigilanti
Gli inquirenti stanno indagando sul caso e in particolar modo sull’auto utilizzata dalla banda che ha tentato le rapine. Ecco cos’è successo
I periodi delle grandi organizzazioni criminali degli ’80 e ’90 sono sicuramente lontani per fortuna. Nonostante ciò di tanto in tanto ancora si verificano degli episodi analoghi che fanno ritornare alla mente quell’oscuro passato.
Grazie alla tecnologia odierna per fortuna si può risalire molto più facilmente a questi esseri infimi, ma è bene rammentarlo sempre che certi personaggi hanno dei veri e proprio dottorati in tema di criminalità.
Per questo è sempre bene tenere alta la guardia e prendere tutte le precauzioni del caso. Un concetto che vale per tutti, da chi ha dei negozi che hanno un alto fatturato fino ad arrivare al passante che agli occhi dei malviventi potrebbe sembrare facoltoso e quindi una possibile preda.
Andiamo quindi a vedere cos’è successo nel salernitano, nella fattispecie a Sarno dove sono andati in scena due tentativi di rapina che fortunatamente sono stati sventati. Ecco la dinamica del fattaccio.
La ricostruzione dell’accaduto
I furfanti hanno provato per ben due volte ad intrufolarsi in una farmacia. Poi hanno dovuto alzare bandiera in bianca in seguito all’intervento della vigilanza privata, intervenuta dopo che è scattato l’allarme.
In seguito sono giunti sul posto anche i carabinieri, che hanno dato il via alle indagini di rito per capire meglio chi c’è dietro a questo losco tentativo di furto. Seppur non sia semplice risalire a questi personaggi, un piccolo indizio che potrebbe far comodo c’è.
I possibili collegamenti con altri crimini
Si tratta dell’auto utilizzata dalla banda, ovvero un Audi bianca, che pare sia stata avvistata sul posto nel momento in cui i ladri hanno provato a forzare senza successo l’ingresso della farmacia. Una delle piste più calde è sicuramente quella della banda organizzata che potrebbe aver già colpito nella zona nord della provincia. Infatti pochi giorni fa a Cava de’ Tirreni si è verificato un episodio simile. Al momento sicuramente è prematuro azzardare un collegamento certo tra i vari avvenimenti.
Chiaramente è una pista che sarà seguita vista la delicata situazione. Purtroppo dinanzi ad avvenimenti di questo tipo non si può fare altro che sperare che i responsabili vengano intercettati nel minor tempo possibile, così da evitare ulteriore apprensione tra le persone dell’area circostante. Per il resto il consiglio di tenere sempre alta l’attenzione resta il più valido in assoluto.