Terremoto in Rai: cancellata dai palinsesti una delle fiction più attese | Problemi tra i membri del cast
Nuovo terremoto in casa della rete televisiva Rai con una fiction che rischia di essere cancellata per sempre.
Nel corso degli ultimi anni il pubblico di casa Rai si è ritrovato ad assistere a numerose fiction di grande successo. Prodotti di qualità che hanno stregato i telespettatori in prima serata sia sul primo che sul secondo canale della rete televisiva di Viale Mazzini.
Lo dicono i numeri relativi i dati di ascolti che hanno reso alcune fiction le più attese di ogni stagione televisiva. Alcuni titoli sono per esempio Mare Fuori, in onda da ormai quattro anni su Rai 2. Oppure abbiamo Doc, L’Amica Geniale e ancora i Bastardi di Pizzofalcone, in onda invece sul primo canale della rete.
Tutte notizie positive per la rete o almeno così sembrava essere perché tra le fiction più amate vi è una che adesso rischia di non fare più il suo ritorno in onda.
Rai, una fiction in bilico
Nei giorni scorsi in quel di Napoli si è tenuta la conferenza stampa relativa alla prossima stagione televisiva. I vertici hanno confermato il ritorno di alcuni format come Affari Tuoi oppure La Volta Buona. Inoltre sono stati annunciati anche i ritorni di alcune fiction di successo come appunto la quarta ed ultima stagione de L’Amica Geniale che andrà in onda il prossimo mese di novembre.
Una serie quindi di titoli importanti ma molti hanno notato come all’appello manchi un prodotto in particolare e che non si vede sul piccolo schermo già da diverso tempo. Nel dettaglio stiamo parlando della fiction dal titolo Nero a metà e di cui sono state trasmesse già le prime tre stagioni mentre sulla quarta vi è ancora un alone di mistero.
Nero a metà: cosa viene fuori
Secondo i vertici e gli sceneggiatori vi è ancora l’intenzione da parte di tutti di realizzare una quarta stagione ma resta un mistero sia la data di inizio delle riprese che della messa in onda. Ma per quale motivo? Secondo alcune indiscrezioni il problema dovrebbe riguardare il cast in quanto gli attori sono tutti impegnati su diversi fronti. In particolare il protagonista Claudio Amendola è al momento impegnato con la nuova stagione de I Cesaroni, annunciata per i prossimi mesi.
L’attrice Rosa Diletta Rossi, che nella fiction interpreta proprio la figlia di Amendola, è invece impegnata con le riprese della seconda stagione di Maria Corleone. Una serie quindi di impegni che non permetterebbero al cast di essere disponibili tutti nello stesso momento. La fiction quindi al momento resta a rischio cancellazione definitiva dai palinsesti.