Home » Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, arriva anche Ryanair: tutte le possibili destinazioni

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, arriva anche Ryanair: tutte le possibili destinazioni

Aereo Ryanair (Pixabay) - salernosera.it
Aereo Ryanair (Pixabay) – salernosera.it

La compagnia irlandese arriva nel neonato aeroporto di Salerno. Ecco quali saranno i collegamenti della nota compagnia low cost

L’aeroporto di Salerno ha ormai aperto i battenti da diverse settimane e sta dando così la possibilità alle persone del posto e ai turisti di potersi spostare più comodamente. D’altronde si tratta di uno snodo importante per la Costiera Amalfitana, che è da sempre una delle mete più ambite da italiani e stranieri.

L’obiettivo adesso è quello di consentire allo scalo di crescere piano piano e di guadagnarsi una posizione di prestigio nel panorama nazionale. D’altronde si tratta di quell’alternativa a Napoli che in tanti desideravano.

Proprio in questi giorni è arrivata una notizia che sicuramente farà schizzare ancora più in alto le quotazioni dell’aeroporto di Salerno. Infatti a partire dal 1 agosto dal nuovo aeroporto partiranno e arriveranno voli della compagnia Ryanair.

Una gran bella novità soprattutto per i giovani che così potranno muoversi liberamente senza dover sostenere delle spese eccesive. Non resta quindi che andare a scoprire i dettagli di questa nuova acquisizione.

L’annuncio da parte della compagnia aerea

A comunicare l’ufficialità delle nuove rotte Ryanair ci ha pensato la compagnia stessa che con grande orgoglio ha annunciato che quello di Salerno sarà l’aeroporto numero 32 in Italia del network dell’azienda irlandese.

Grazie alle nuove rotte ideate per l’aeroporto di Salerno, potrà beneficiarne anche il turismo visto che diversi visitatori che prima erano impossibilitati ad arrivare nella città campana, adesso potranno farlo senza alcun problema.

Aeroporto (Pixabay) - salernosera.it
Aeroporto (Pixabay) – salernosera.it

Quali tratte andrà a ricoprire

D’altronde gli itinerari sono interessantissimi. Dal 1 agosto si parte con la tratta da e per Bergamo Orio al Serio, che è di fatto il terzo aeroporto italiano per numero di passeggeri dopo Fiumicino e Malpensa. Dal 2 invece saranno attivati i collegamenti con Torino, altro snodo importante per accaparrarsi i turisti provenienti da Piemonte, Francia e Svizzera. Il pezzo forte però è il volo diretto da e per Londra Stansted. Questa rotta prenderà il via domenica 4 agosto.

Dunque partirà nella fase clou della stagione estiva. In generale Ryanair offrirà complessivamente 15 voli settimanali da e per Salerno. Chiaramente si tratta solo di un inizio. Non è detto che le cose non possano migliorare ulteriormente e che possano esserci ulteriori nuove introduzioni che vadano ulteriormente ad implementare i voli in partenza e in arrivo a Salerno. Insomma, il futuro del nuovo scalo campano si preannuncia decisamente roseo.