Mare più bello al mondo, non serve andare troppo lontano: in classifica c’è anche una località nota della Campania
Sono finiti i tempi in cui per andare a un mare da sballo bisognava andare all’estero: oggi finalmente anche le bellezze italiane sono riconosciute a livello globale.
E se fino a qualche anno fa si pensava che solo alcune regioni, come la Toscana e la Sardegna, avessero le spiagge e i mari più belli, oggi è universalmente noto che le spiagge e i mari degni di nota siano dislocati per tutta l’Italia e che valga la pena di fare una gita per andare a qualche giorno di vacanza in queste zone.
Certo è vero che ci sono dei mari molto belli all’estero e che nulla toglie alla loro bellezza il mare italiano, però è anche vero che per chi non vuole, o non può, allontanarsi troppo da casa propria, recarsi in zone più vicine può riservare delle belle sorprese.
La Campania ne è un esempio lampante: ci sono delle zone marittime infatti, come possono essere Capri o Ischia, o anche zone non isolane come Capo Palinuro e dintorni, dove si trovano località di villeggiatura molto gettonate che ospitano ogni estate migliaia di turisti.
Ma non è solo la zona di Capri e dintorni a essere una di quelle che i turisti amano visitare e dove vanno volentieri a villeggiare. La Campania offre infatti tantissime località di villeggiatura dove passare giorni spensierati e godere di panorami unici.
A Massa Lubrense il mare più blu d’Italia
È considerato il mare più blu d’Italia e si trova a Marina del Cantone, nei pressi di Massa Lubrense. Marina del Cantone è al 14° posto nel mondo per la bellezza delle sue acque, soprattutto quelle che si trovano presso la spiaggia di Nerano.
Piena di ristoranti dove si possono gustare prelibatezze di ogni genere, infatti, questa spiaggia è la sola a far parte di una lista di 200 specchi d’acqua dislocati in tutto il mondo. Un bel primato per la Campania.
Il mare più “Bluetiful” è proprio a Marina del Cantone
È stato denominato “Bluetiful” il colore del mare nella zona di Marina del Cantone, che è stato inserito nella classifica stilata dall’agenzia internazionale di affitti/vacanze CV Villas, che ha potuto realizzarla grazie alle immagini raccolte dai satelliti.
La zona è anche protetta dall’Amp Punta Campanella, che in estate gestisce un campo boe ecosostenibile nella zona della Baia di Marina di Cantone in località Le Mortelle, dove si possono ormeggiare le barche senza danneggiare fondali e praterie di posidonia.