Home » Principe William, il suo matrimonio con Kate è di nuovo in crisi: questa volta è tutta colpa del piccolo George

Principe William, il suo matrimonio con Kate è di nuovo in crisi: questa volta è tutta colpa del piccolo George

Kate e William nozze
Nubi all’orizzonte: disaccordo tra Kate e William – Salernosera

Il periodo non è dei migliori per Kate, William e la loro “giovane famiglia”: i due Principi del Galles sembrano essere nel bel mezzo di una crisi non da poco

L’anno per loro non è iniziato nel migliore dei modi: Kate ha dovuto sottoporsi a un intervento all’addome che ha rivelato un tumore, a seguito del quale ha iniziato una massiccia cura chemioterapica preventiva data la giovane età.

William ha dovuto dunque sobbarcarsi l’onere di proteggere sua moglie, stare con i figli, e anche sostituire il padre, Re Carlo III, anche lui ammalato di cancro e alle prese con delle cure molto pesanti che lo hanno tenuto lontano dagli impegni istituzionali in diverse occasioni.

C’è di che essere nervosi, decisamente, in un momento veramente molto difficile, che non ha risparmiato la famiglia reale che è comunque formata da persone normali, alle prese anche loro molto spesso con gli stessi problemi della gente comune. Con l’aggravante di essere sotto i riflettori sempre e comunque.

Non solo i genitori, ma anche i figli, sono sempre sotto l’occhio vigile dell’opinione pubblica. Nello specifico, il piccolo Principe George, il quale ora che ha compiuto 11 anni si avvicina moltissimo al temuto momento del distacco, quello che prevede l’inizio della scuola lontana da casa. Ma è qui che iniziano i problemi.

Disaccordo totale tra William e Kate

Il principe George dovrebbe iniziare a settembre la scuola secondaria, quella che va dagli 11 ai 16 anni, ma a quanto pare potrebbe saltare l’inizio di questo ciclo scolastico a causa del disaccordo totale dei suoi genitori circa l’istituto in cui il giovane dovrà proseguire la sua istruzione.

Fino ai 13 anni, la Lambrook continuerà a istruire comunque George, ma il problema si pone per il “dopo”: William vorrebbe mandare il figlio a studiare a Eton, la stessa scuola dove hanno studiato sia lui che suo fratello Harry, che costa 17 mila sterline a trimestre ed è altamente esclusiva.

College
Dove studierà il Principe George? E’ diatriba tra i genitori – Salernosera

Mamma Kate è preoccupata per il suo cucciolo George

Ma Kate ha espresso forti preoccupazioni per George: secondo lei il figlio potrebbe essere bullizzato in una scuola tanto esclusiva, frequentata dall’alta società britannica. Per il figlio lei vorrebbe una realtà più familiare, tipo quella del Marlborough College, dove aveva effettuato una visita.

Eton o Marlborough dunque? Non è ancora dato di saperlo. Peraltro a Eton si accettano studenti che hanno fatto la prescrizione prima del decimo anno di età, cosa che non si sa se i Principi del Galles hanno fatto o meno. Ma anche se fosse, il disaccordo totale non permette di prendere una decisione.