Salernitana, via Bonazzoli dentro Ghiglione: vicina la chiusura con la Cremonese
La Salernitana sta cercando di perfezionare l’affare con la Cremonese anche per liberarsi di un ingaggio piuttosto pesante
La rosa della Salernitana in vista della stagione che sta per iniziare va man mano delineandosi. Il direttore sportivo Petrachi grazie alla sua esperienza ha dato un notevole contributo al club granata risolvendo diverse situazioni.
La retrocessione in Serie B per forza di cose ha comportato un ridimensionamento sotto vari punti di vista e diversi elementi con stipendi troppo elevati erano diventati insostenibili per le casse della società.
Al contempo però c’è da pensare anche alle entrate visto che la cadetteria è lunga e tortuosa. Mister Martusciello ha chiaramente espresso delle preferenze per confezionare al meglio il suo 4-3-3, modulo che lo ha contraddistinto nel corso della sua carriera.
Tonando al mercato, proprio in questa fase sembra abbastanza vicina la conclusione di un doppio affare che seppur non propriamente collegato vede protagoniste la Salernitana e la Cremonese (altra diretta concorrente per la Serie A).
L’affare collaterale per Ghiglione
Infatti i campani sono in procinto di cedere l’attaccante Federico Bonazzoli ai grigiorossi e di prendere Paolo Ghiglione attualmente in forza ai lombardi. Le operazioni per forza di cosa sono scisse visto che le valutazioni e i ruoli dei giocatori in questione sono differenti.
La compagine allenata da Stroppa così andrebbe a puntellare l’attacco che diventerebbe così decisamente interessante. A Salerno invece arriverebbe un esterno in grado di dare manforte alla squadra dopo l’infortunio di Dalmonte che si preannuncia abbastanza importante.
La curiosità sul procuratore
Il classe ’97 ha fatto piuttosto bene sia in Serie A che in Serie B e quindi sarebbe un innesto abbastanza importante e che potrebbe realmente dare quel qualcosa in più alla Salernitana. Dunque non resta che attendere gli sviluppi di questa doppia trattativa per capire se davvero si concretizzerà. A far ben sperare è un particolare che potrebbe essere davvero interessante, ovvero che entrambi i calciatori sono gestiti dal procuratore Tullio Tinti.
Potrebbe essere proprio l’agente a dare quella sterzata decisiva alla trattativa e portarla nella sua fase conclusiva. Meglio però andarci cauti, il calciomercato è imprevedibile e può sempre regalare dei grossi colpi di scena. Affari che fino al giorno prima sembrano fatti, possono poi andare incontro a brusche frenate fino ad arrivare allo stop definitivo. In questo caso trapela un cauto ottimismo ma è sempre meglio aspettare che arrivi l’ufficialità.