Cani in vacanza: in Campania andare al mare con il proprio amico a 4 zampe è possibile | In queste spiagge sono ammessi tutti
Vuoi portare il tuo amore di pelo in vacanza con te? In Campania in certi posti è possibile. Segnati i nomi.
Ora che agosto, che è considerato il mese vacanziero per antonomasia dagli italiani, è tornato in forze, la voglia di sano relax e divertimento raggiunge l’apice. Nonostante la crisi e i forti rincari è impossibile rinunciarci. Ora siamo molto stanchi, sia dal punto di vista fisico che psicologico, ed è pertanto necessario staccare la spina, al fine di ripartire alla grande a settembre.
Al di là del problema soldi, molti nn possono fare questa scelta, nemmeno usufruendo dell’alloggio gratuito da parte di parenti, per via del loro cagnolone. Difatti, quando si è ospiti di qualcuno, è bene chiedere il permesso di portarlo con noi. Inoltre sovente non ci sono le condizioni base per poterlo fare.
Tuttavia, anche restando in città notiamo che non tutti i locali o ristoranti ci consentono di passeggiare in sua compagnia. Lo stesso possiamo dire di negozi o centri commerciali. Dunque talora siamo indotti, mettendoci la mano sul cuore a rinunciare di andare via per qualche giorno, a meno che non abbiamo la possibilità di pagare per lui la pensione o possiamo contare su una persona dotata che se ne prenda cura durante la nostra assenza.
Risale tra l’altro a questo periodo vacanziero un numero terrificante di abbandoni, non solo di cani per la verità, ma anche di gatti. Tantissimi vengono fatti scendere dalle macchine ai bordi di strade e autostrade. Tutto ciò costituisce un reato, e punibile con reclusione e multe salatissime. Nonostante ciò molte persone persistono a farlo.
Vacanze, splendide in compagnia del nostro cane
Campagne in tale direzione sono super attive, possiamo ammirare spot, ma anche immagini sul Web e sulla carta stampata che ci dilaniano il cuore, Se noi invece non vogliamo per nessun motivo staccarci dal nostro amore di pelo, ma, nel contempo andare in vacanza o comunque svagarci per qualche ora al mare, possiamo tranquillamente farlo, soprattutto in Campania.
Qui esistono molte spiagge che ci consentono di portarlo con noi, ovviamente rispettando al massimo grado le regole che sono presenti. Solitamente ci sono spazi mirati per lui, come luoghi di svago e dove può giocare in totale libertà. Molti stabilimenti presentano anche la possibilità di tenerlo con noi sotto l’ombrellone e permettergli un tuffo in acqua.
I lidi in Campania ideali per i nostri amori di pelo
Se vi trovate a Mondragone, potete prenotare un posto per voi e il vostro cane ai lidi Patrizia e Peter Pan, nonché allo Jarama. Se invece vi trovate a Castel Volturno potrete scegliere tra il Bernardino Bau Beach, il Lido Don Pablo, la Plancia Village e l’Ecoparco Del Mediterraneo. A Capaccio potete fare un salto al Lido Laura o al Lido MECH Paestum o ancora al Lido Fulgor.
A Pozzuoli, al Colpo Di Coda troverete una piscina dedicata espressamente ai cagnolini. Mentre a Eboli potrete potarli con voi al Bau Bau Beach Village. A Pescopagano potete fare la stessa cosa al Dittellandia Acquapark, mentre la lido di Licola al Copacabau Lido Le Dune. Infine ad Ascea potrete trascorrere del tempo lieto con il vostro cane a La Scogliera e al Lido Il Timoniere.