Se ti trovi ad Ischia devi recarti in questa baia: qui si nasconde un parco termale a cielo aperto | L’ingresso è totalmente gratuito
Il mare della Campania è una delle bellezze da visitare almeno una volta nella vita. Soprattutto se ti trovi nell’isola di Ischia e vuoi vivere esperienze uniche
Vicinissima a Capri, Ischia è una delle due isole campane che accolgono tantissimi turisti tutti i giorni, sia nella stagione estiva che in quella invernale, grazie alle amenità che offre per i turisti.
Ischia è la più grande delle isole Flegree e si trova all’estremo nord del golfo di Napoli e a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, nel mar Tirreno. Con i suoi 62.327 abitanti e 46,3 km² è la terza isola italiana per popolazione e l’ottava per superficie.
Ischia è un’isola dalla forma più o meno a cono, con il Monte Epomeo al centro, e la sua posizione geografica nel Mar Tirreno centrale favorisce un clima mite anche nei periodi invernali, motivo per cui i turisti si avvicendano tutto l’anno in questo luogo.
Ischia è famosa anche per le sue baie e le sue stazioni termali, che accolgono ogni giorno tantissimi visitatori che fanno gite anche dalla mattina alla sera partendo dal porto di Napoli e recandosi a visitare i luoghi tipici del posto e goderne le bellezze e i servizi.
Alla scoperta della Baia di Sorgeto
Grazie alla sua origine prevalentemente vulcanica, Ischia è piena di sorgenti termali che sgorgano ovunque intorno all’isola, a volte anche direttamente nelle acque del mare, il che rende anche possibile trovare degli stabilimenti a cielo aperto dove si può usufruire gratuitamente delle acque termali.
Uno di questi stabilimenti naturali è la Baia di Sorgeto, un luogo dove poter fare un bagno termale direttamente in mare, dove acqua fredda e acqua calda si mescolano all’acqua salata del mare e regalano agli avventori sensazioni uniche e soprattutto la possibilità di fare un bel bagno senza spendere un soldo.
Le terme di Sorgeto: ci si può andare anche in inverno
Le acque termali della baia di Sorgeto sono un vero e proprio luogo gettonatissimo per i turisti che vanno a Ischia durante tutto l’anno. Infatti anche d’inverno è possibile trovare delle persone immerse in acqua dal momento che la temperatura dentro le vasche può raggiungere i 37 gradi anche durante i mesi freddi.
La frequentazione della baia durante l’estate è poi talmente alta che è consigliabile, durante i mesi estivi, scendere di sotto alle vasche molto presto la mattina, per essere sicuri di trovare posto che invece durante la giornata potrebbe non essere disponibile, visto che l’accesso è gratuito.