Home » Minori: prova a placare una lite in strada, ma la situazione degenera e viene colpito al volto

Minori: prova a placare una lite in strada, ma la situazione degenera e viene colpito al volto

Carabinieri (Pixabay) - salernosera.it
Carabinieri (Pixabay) – salernosera.it

L’episodio si è verificato a Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana. Sul posto sono prontamente giunti i Carabinieri

Avere degli alterchi con degli sconosciuti sta diventando sempre più fisiologico, soprattutto in strada. Una sfaccettatura che per quanto sia sempre esistita in questa fase sta avendo dei toni ancora più marcati.

Infatti, non è detto che la discussione si fermi lì o che si protragga per pochi secondi. Si passa dalla situazione in cui volano insulti pesanti anche sul personale, fino ad arrivare a delle vere e proprie risse.

Quando si arriva a questo punto di non ritorno ci si rende conto di come sia ormai bisogna essere davvero pronti a tutto quando si esce di casa. Una delle dinamiche più comuni da cui può scaturire una lite è probabilmente la guida in strada.

Qualcosa di simile si è verificato nel frangente che stiamo per andare a raccontare, che purtroppo è andato ben oltre alle semplici offese. Ecco cos’è successo esattamente e quali possono essere le possibili conseguenze.

La dinamica dell’accaduto

L’increscioso episodio è andato in scena a Minori, ridente località situata sulla Costiera Amalfitana dove un uomo e una donna hanno iniziato a litigare per motivi legati alla viabilità stradale. I toni si sono subito surriscaldati, tant’è che un commerciante ambulante ha provato subito a sedare gli animi.

Un tentativo non riuscito e per niente apprezzato dalle parti in causa. Infatti, il povero signore che voleva solo fare da paciere è stato colpito al volto con un borsello. Un finale davvero triste e che lascia spazio ovviamente a delle conseguenze.

Litigio (Pexels) - salernosera.it
Litigio (Pexels) – salernosera.it

La cortesia e le buone maniera sono ormai un lontano ricordo

Sul posto infatti sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118 per prestare assistenza al povero malcapitato e contestualmente anche i carabinieri, che hanno subito identificato i due litiganti. Come da prassi sono partite le indagini di rito per ricostruire quanto accaduto e poter addebitare le varie responsabilità.

Ciò però non toglie che stia diventando troppo semplice arrivare alle mani o comunque alla violenza. Alle volte quasi in maniera gratuita. Per questo è bene sempre tenere alta la guardia e cercare di usare la massima cautela quando si vuole prestare aiuto al prossimo. Ormai nessun gesto viene più apprezzato, chi prova a sedare dei litigi piuttosto veementi viene visto come qualcuno che avrebbe fatto meglio a pensare ai fatti suoi. Insomma, la cortesia e le buone maniere sono ormai delle perle rare.