Truffa alle Poste, attenzione massima a questo messaggio: lo hanno ricevuto in tantissimi | Scattato l’allarme dalla Polizia
Truffa alle Poste, in tanti ci sono caduti con tutte le scarpe. Occhio se ricevi questo sms.
Ormai non possiamo mai e poi mai starcene un attimo tranquilli. No, non possiamo farlo nemmeno ora che siamo belli che giunti in agosto che Ferragosto è un passo da noi. Difatti se gli onesti lavoratori vanno in vacanza e in ferie, lo stesso non possiamo dire dei truffatori il cui numero è in esponenziale crescita.
E con essi lo è di riflesso quello delle truffe che pensano e che mettono in atto. Il punto è che riescono a far cadere nelle loro rete tantissime vittime anche a causa dello stress e della stanchezza mentale. Non per nulla in questo momento siamo tutti ko per via delle ingenti preoccupazioni che affollano letteralmente le nostre vite.
E se di mezzo ci vanno i nostri sudati, pardon, sudatissimi risparmi è ovvio che tendiamo ad andare in men che non si dica in tilt. Difatti il nostro portafoglio sta diventando sempre più tristemente vuoto, così come il nostro conto corrente. E se ne abbiamo uno in Posta adesso dovremmo rizzare le antenne.
Difatti, udite udite, ora c’è una nuova truffa che la riguarda e che si sta diffondendo tristemente a macchia d’olio. A Nord Genova ha già riscontrato un accadimento di questo genere mentre a Sud è la città di Napoli ne ha verificati altri. In ogni caso nessuna zona del nostro Paese può dirsi al sicuro.
Truffa alla Poste, occhio al nuovo imbroglio
E nemmeno adesso che la notizia è trapelata e che le Forze dell’Ordine stanno indagando e fermando arrestando e denunciando i colpevoli dell’imbroglio, pare che il meccanismo si stia fermando. Difatti sono più persone che lo mettono in atto. Ovvio che se ciò accade è perché i malviventi trovano terreno fertile per i loro crimini.
Cominciamo con il dire che il luogo dove maggiormente si muovono è quello del Web che noi tutti utilizziamo, o meglio, sfruttiamo ogni giorno sia per motivi prettamente personali che lavorativi. Dei Social poi non possiamo proprio farne più a meno. E nonostante ci venga costantemente ripetuto di non fidarci di chiunque, ecco che noi facciamo l’esatto contrario.
Non rispondere mai a questo messaggio
Ed è per questo motivo che se riceviamo un sms dove ci viene chiesto di verificare i nostri dati, e parliamo di quelli sensibili, relativi al nostro conto e all’App di Poste Italiane, che clicchiamo sul link che ci viene segnalato e combiniamo un bel guaio. A quel punto il nostro dispositivo sarà invaso da un potente virus e noi non saremo più al sicuro.
Chiaro che il vero mittente non è Poste Italiane ma un ladro nonché uno scaltro hacker. Tuttavia la stessa identica cosa capita anche con messaggi dove la richiesta è praticamente la stessa ma pare che a inviarli sia la Banca. Se dovessimo ricevere comunicazioni di questo tipo cancelliamo il messaggio e, qualora possibile, blocchiamo il mittente.