La Regione Campania è alla ricerca di personale: disponibili 5 mila posti di lavoro | Non perdere questa incredibile occasione
La Regione Campania è pronta a dare il via ad un mega concorso con 5 mila posti disponibili: ecco come presentare richiesta.
Il mondo della lavoro è da sempre una nota dolente a causa di alcuni periodi complicati in cui trovare un posto fisso o almeno ben retribuito sembra essere un miraggio. Quando si perde il proprio posto in età avanzata si ha sempre difficoltà nel cercare un nuovo impiego in un mondo che va sempre veloce. Allo stesso tempo è complicato trovare un primo impiego quando si è giovani e soprattutto non si ha una grande esperienza in nessun ambito particolare.
Per questo motivo, sia i più adulti che i giovani, sono sempre alla ricerca di qualche concorso a cui prendere parte per provare a cogliere la giusta occasione. In tal senso può risultare particolarmente utile una recente iniziativa promossa dalla Regione Campania e che prevede circa 10 mila posti di lavoro ma vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.
Novità dalla Regione Campania
La Regione Campania ha in questi mesi indetto un primo concorso importante soprattutto per i più giovani. In questi primi sei mesi dell’anno sono infatti già stati assunti circa 5 mila giovani per altrettanti posti di lavoro. Tutti loro hanno firmato un contratto molto importante in quanto a tempo indeterminato. Una prima tornata di assunzione quindi che ha portato i suoi frutti e non è ancora finita qui.
La stessa regione, dopo le prime cinque mila assunzioni, ha infatti già annunciato un nuovo concorso. Anche in questo caso verranno messi a disposizioni ulteriori 5 mila posti con un contratto a tempo indeterminato. Ma vediamo insieme quali saranno le mansioni disponibili e soprattutto come verranno scelte le nuove risorse.
Concorso da 5 mila posti: le ultime
Dobbiamo in primis fare una breve premessa: il concorso di cui stiamo parlando era inizialmente previsto per l’inizio del 2025 ma secondo alcune indiscrezioni il bando potrebbe essere pubblicato già verso la fine dell’estate. Come abbiamo detto saranno messi a disposizione cinque mila posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato. Le figure richieste saranno funzionari per la regione in ambito amministrativo, tecnico o come personale aggiuntivo.
Al momento non sono quindi ancora stati resi noti i requisiti per fare richiesta e candidarsi quindi per una delle mansioni disponibili. La sola cosa certa è che questa volta il nuovo personale verrà scelto dalla Direzione Risorse Umane della Regione Campania. In questo nuovo bando, che sarà diverso dal precedente, non verrà quindi coinvolto il Ripam-Formez. Non vi resta che attendere la pubblicazione del bando ufficiale nelle prossime settimane.