Salernitana, preso Velthuis: alla scoperta del difensore olandese prelevato dallo Sparta Rotterdam
Il 22enne olandese è già arrivato in città ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Martusciello. Ecco come potrebbe essere impiegato
Nuovo arrivo in casa Salernitana. La società ha piazzato un colpo importante per la difesa assicurandosi un giocatore giovane e di prospettiva. Si tratta di Tijs Velthuis difensore centrale prelevato dallo Sparta Rotterdam.
Il calciatore è stato prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Nella passata stagione ha messo insieme 25 presenze in Eredivisie accumulando così un bagaglio importante di esperienza.
Ne avrà bisogno visto che la Serie B oltre ad essere molto competitiva visto il blasone delle squadre presenti (sono presenti piazze davvero importanti quest’anno), toglie anche un bel po’ di energie un punto di vista mentale.
Il direttore sportivo Petrachi però sa il fatto suo e ha ingaggiato il giocatore consapevole di ciò che può dare alla causa. Da vecchio talent scout l’ex dirigente di Torino e Roma ha visto del potenziale che potrà rivelarsi utile nel corso dell’annata.
Le caratteristiche di Velthuis e la sua collazione nella difesa granata
Il giocatore che ha già avuto il primo impatto con la nuova realtà può vantare una certa prestanza fisica visto che è alto 187 cm. Dunque, si tratta del classico difensore arcigno, che potrà risultare molto comodo sulle palle alte e nella marcatura di centravanti di peso.
Nella difesa a 4 di mister Martusciello con tutta probabilità farà coppia con Bronn visto che Lovato è stato ceduto al Sassuolo e Daniliuc è corteggiato dal Celtic Glasgow e alla fine potrebbe lasciare la formazione campana.
La necessità di acquistare anche un altro difensore
Per effetto di ciò Petrachi sta lavorando sottotraccia per regalare al tecnico ischitano un altro rinforzo per la retroguardia. D’altronde anche a livello numerico serve qualcuno che possa dare un ricambio visti i tanti impegni in programma in campionato. Inoltre vanno considerati anche gli eventuali play-off.
Sulla carta la compagine salernitana ha tutte le potenzialità per chiudere tra le prime otto al netto di una concorrenza decisamente agguerrita. Per questo la profondità della rosa è basilare per poter conseguire questo prestigioso obiettivo. Il mercato si avvia verso la conclusione e notoriamente negli istanti finali regala dei colpi importanti a prezzi di gran lunga più bassi. La Salernitana ovviamente è alla finestra in attesa di capire quali spiragli potrebbero aprirsi per completare la rosa da mettere a disposizione di Martusciello.