Bibite fresche, il trucchetto per averle ghiacciate in pochissimi minuti senza frigo: ti salva le vacanze | Non serve nemmeno il ghiaccio
Bibite belle fresche anche quando vai in spiaggia. Non possiedi il frigo? Niente paura, segui questo trucchetto.
Ora che il caldo si fa sentire sempre più forte, come le sorelle afa e umidità, tutti percepiamo maggiormente il bisogno di riposare e di dedicarci al mero relax. Se non abbiamo l’opportunità di andare in vacanza, possiamo sempre staccare la spina con qualche breve gita fuori porta, magari anche al lago o al mare.
Inoltre, per risparmiare parecchi soldini, partendo la mattina presto e magari non puntando ai giorni dell’weekend, utilizziamo le spiagge libere. In tal caso portiamo con noi tutta l’attrezzatura necessaria per la vita da spiaggia quindi, ombrelloni, sdraio e compagnia bella. Inoltre dovremo anche pensare alla questione pranzo e merenda.
Dunque buona cosa è preparare anche qualcosa di buono da assaporare durante la permanenza in loco. Dovremo mangiarlo freddo. Ergo, è opportuno puntare a insalate di pasta o di riso che sono anche un’autentica gioia per gli occhi. Tuttavia un altro grande problema consiste nel portare con noi acqua e bibite che poi, per via della grande calura, possono, in men che non si dica, diventare calde e imbevibili.
Ovviamente se stiamo via di casa solo per qualche ora, questo problema potrebbe non sussiste in maniera pesante, ma qualora volessimo trascorre runa giornata intera al mare, la faccenda si fa più gravosa. Per prima cosa vi consigliamo di prelevare dal frigo le bevande solo pochissimi istanti prima di mettervi in viaggio per raggiungere l’agognata meta.
Bibite belle fresche al mare, ecco come
Inoltre lasciatele al fresco almeno per una notte intera. Posizionatele dentro a comode borse frigo, insieme a delle ghiacciaiette, che dovete tenere sempre disponibili nel freezer. Anch’esse prelevatele solo all’ultimo momento. Non ammassate troppe bottiglie o lattine nella stessa borsa, ma utilizzatene più di una.
Potreste anche sfruttare la bottiglia termica, così come puntare all’utilizzo di una ghiacciaietta portatile o di un mini frigo da campeggio. Tuttavia se non disponiamo di tutto ciò non disperatevi, dal momento esiste anche un altro rimedio molto semplice e veloce che permetterà comunque di avere a disposizione le vostre bibite belle fresche.
L’escamotage corretto
Parliamo quello di seppellire le bottiglie nella sabbia, dove però non batte forte il sole. Pertanto cercate con cautela le classiche zone d’ombra dove poteste riposare anche voi nelle ore più calde, al fine di non scottarvi. Lo stesso, se non lo avete portato con voi, potrete fare con il vostro frigo portatile.
Questa spesa è consigliata soprattutto per chi è intenzionato a mettere in atto varie escursioni al mare o al lago. Ergo parliamo di chi è propenso a utilizzarlo con una certa disinvoltura. Ovvio che non dovremo aspettare che esso o le nostre bevande siano già calde, prima di mettere in atto questo escamotage. Dunque, come temiamo che si stiano per scaldare, corriamo immediatamente ai ripari.