Il tristissimo episodio si è verificato nel comune situato nel salernitano. Ecco i dettagli della sconvolgente vicenda
Alcune tragedie sono difficili da spiegare, l’unica cosa certa è che lasciano un’ondata di amarezza infinita. Uno degli ultimi avvenimenti in ordine di tempo è sicuramente quello verificatosi a Pontecagnano Faiano, comune situato nella provincia di Salerno.
Una donna di circa 53 anni si è infatti lanciata sotto ad un treno di passaggio presso la stazione ferroviaria locale. Un avvenimento davvero terribile che ha lasciato di sasso l’intera comunità e anche i residenti delle aree circostanti.
Ancora non si conosce l’identità di questa persona e tantomeno le motivazioni che hanno spinto all’estremo gesto. In questo momento regna solo un grande dolore di fronte ad una vita spezzata prematuramente.
Purtroppo in questi casi c’è poco da dire, ma è normale che sopraggiungano dei sensi di colpa, che chiaramente non sono razionali. Non è affatto semplice captare alcuni malesseri altrui, per questo è inutile torturarsi oltremodo.
Tornando alla situazione oggetto di questo articolo, il corpo è stato rivenuto tra l’erba alta a pochi metri dai binari. Sul posto sono giunte prontamente le forze dell’ordine per cercare di ricostruire quanto accaduto e iniziare ufficialmente le indagini.
Contestualmente sono arrivati anche i familiari, che hanno avuto l’arduo compito di dover effettuare il riconoscimento della salma. Una prassi, che se pur brutale va espletata per fugare ogni dubbio per quanto riguarda l’identità.
Questo genere di avvenimenti purtroppo si verificano con una certa cadenza nel nostro paese. Stazioni ferroviarie di paese, ma anche metropolitane di grani città sono spesso i teatri di queste morti in apparenza senza spiegazioni. Ovviamente dei motivi ci sono, ma possono conoscerli solo coloro che arrivano a prendere questa decisione. Al giorno d’oggi sono molteplici i canali di aiuto di cui possono avvalersi coloro che sono alle prese con dei periodi di difficoltà psicologiche e che arrivano a non avere più stimoli.
Senza dimenticare famiglia e gli amici, che possono essere decisivi per scongiurare il peggio. Bisogna però lasciarsi andare e chiedere aiuto senza farsi problemi. Solo così si può contrastare questo andamento che stando ai dati dell’European railway agency solo nell’anno solare 2019 si è verificato 2313 volte lungo i binari dei paesi dell’Unione Europea. Numeri emblematici che la dicono lunga di come questa problematica sia piuttosto in auge.