Spiaggia segreta più bella del mondo, a 1 ora da Napoli: ci va anche Re Carlo da quanto è esclusiva | Indicazioni per raggiungerla
Spiaggia segreta a solo un’ora da Napoli. Talmente bella da essere bazzicata anche da Re Carlo in persona…
L’Italia ha alcune tra le più belle spiagge d’Europa, grazie alla sua sostanziosa porzione di costa e l’acqua trasparente dei suoi mari.
In particolare c’è una piccola perla nascosta in Campania, poco distante dalla città di Napoli che ha una bellezza così rara da attirare le attenzioni anche della nobiltà straniera.
Infatti, si dice che addirittura Re Carlo non riesca a richiamo insistente di questo posto dal fascino nostrano.
Inoltre, non è un posto troppo battuto dal turismo di massa per cui la sua bellezza riesce a mantenersi abbastanza intatta. Infatti, per tutti quelli che cercano un’esperienza balneare fuori dal comune, questo luogo è perfetto.
Le bellissime spiagge campane: perle nascoste
Sicuramente in Campania ci sono tantissime coste spettacolari e che hanno anche un’ampia varietà di specie animali e vegetali. Il litorale si estende per circa 500 km, spaziando da lunghe distese di sabbia a scogliere, senza dimenticare le bellissime spiagge di sassi e ciottoli. Inoltre, alcune delle coste sono raggiungibili solo tramite mare o percorsi di trekking. Tutti gli angoli della costa campana racchiudono una bellezza unica.
Tuttavia, tra tutte le bellissime spiagge della regione, Re Carlo ha scelto in passato di andare in un piccolo gioiello nascosto che si trova nei pressi di Massa Lubrense. Stiamo parlando della bellissima Baia di Ieranto che si trova a Punta Campanella all’interno dell’Area Marina Protetta. Questo luogo, da preservare dal punto di vista ecologico e paesaggistico, ha una bellezza davvero straordinaria. Si può accedere a questa spiaggia solo in due modi, a piedi oppure via mare. Questo posto è avvolto da un fascino particolare. La Baia di Ieranto è un posto molto tranquillo dove trascorrere il tempo riposando i facendo snorkeling. Infatti, una volta arrivati sulla spiaggia si può godere del magnifico panorama circostante e godersi la fitta vegetazione circostante.
La Baia di Ieranto: posto non ancora colpito dal turismo di massa
Uno dei vantaggi della Baia di Ieranto, oltre alla bellezza della natura e alla limpidezza dell’acqua, è che, essendo accessibile solo via mare o a piedi, non è un posto eccessivamente oppresso dal turismo di massa.
La spiaggia si trova all’interno di una caletta riparate e protetta. Qui è venuto addirittura Re Carlo, anni fa, proprio per godersi il mare e il panorama. Questa è proprio una perla nascosta da non perdere assolutamente.