Home » Mare Fuori, in attesa della quinta stagione i tour dei luoghi: Napoli come non l’hai mai vista prima | Dalla serie alla realtà

Mare Fuori, in attesa della quinta stagione i tour dei luoghi: Napoli come non l’hai mai vista prima | Dalla serie alla realtà

Mare Fuori posti da non perdere
Mare Fuori (fonte Quotidianodellazio.it) – Salernosera.it

Napoli come non lo avete mai visto: in attesa della quinta stagione, ecco il tour dei luoghi della quinta stagione…

Mare Fuori sta per arrivare alla sua quinta stagione, cosa agognata e attesa dai fan che non vedono l’ora di rivedere i loro beniamini. Infatti, questa serie ha fatto innamorare della città tantissimi spettatori che hanno deciso di andare a Napoli proprio per seguire le orme dei loro personaggi preferiti.

I tour dei luoghi iconici che fanno da sfondo alla vicenda si stanno moltiplicando per la città. La serie Mare Fuori è stata un grande successo televisivo che ha fatto presa su un pubblico di giovani e meno giovani.

Infatti, questo prodotto è stato scritto in modo magistrale e trascina gli spettatori nelle vite dei suoi protagonisti. La serie è ambientate nel carcere minorile di Nisida e tratta delle vite complesse dei giovani detenuti qui. Nel corso degli episodi si mostra il lato più crudo di quest’esperienza.

La serie tratta tematiche molto importanti come l’amicizia, la lotta per un futuro migliore e la possibilità di cambiare le sorti della propria vita. I luoghi in cui sono ambientate le vicende dei ragazzi hanno fatto breccia nei cuori degli spettatori. Ecco perché mentre siete in attesa della quinta stagione, vi prepariamo un Tour della città sulle orme della storia.

Il tour della città da non perdere: sulle orme di Mare Fuori

Per iniziare il tour di Napoli, vedendo i luoghi della serie Mare Fuori, occorre partire dalla Stazione della metro Toledo, famosa per la bellissima Galleria del Mare. Questa stazione è stata spesso il posto in cui si è evoluta la storia. Sicuramente è un luogo incantevole con quei mosaici blu e ocra che avvolgono il visitatore. Infatti, è un vero e proprio capolavoro dell’arte contemporanea.

Successivamente, una volta abbondata la stazione Toledo, dovete assolutamente recarvi alla Base Navale della Marina Militare e al Molo San Vincenzo, che nella serie rappresentano l’Istituto Penitenziario Minorile. Passeggiando, è possibile ammirare tutto il bellissimo Golfo di Napoli.

Mare Fuori posti da non perdere
Mare Fuori (fonte Quotidianodellazio.it) – Salernosera.it

Altri posti da non perdere a Napoli

Tuttavia, non è finita qui perché ci sono tantissimi altri luoghi legati alla serie che è possibile visitare. Già solamente passeggiando per i vicoli si possono ripercorrere alcune delle scene della serie Mare Fuori.

Inoltre, non perdetevi la passeggiata sul Pontile di Bagnoli, dove c’è stato uno dei momenti più toccanti della serie. Infine, se avete un pò di tempo potete recarvi a Bacoli a vedere la Piscina Mirabilis. Qui si svolge una delle scene più importanti della serie.