Piscina naturale a Napoli, un posto segreto che i napoletani non vogliono far scoprire: solo un modo per arrivarci
Ecco un luogo segreto a Napoli da non perdere assolutamente e che i napoletani non vogliono far conoscere…
Napoli è una città che in questo momento sta esplodendo e diventando molto più popolare rispetto al passato. Infatti, la città ha assistito a una rivoluzione importante per quanto riguarda il turismo. Questo posto, ricco di cultura e storia che per tanto tempo è stata poco considerata.
Eppure, nonostante adesso sfiori l’overtourism, si possono ancora trovare dei posti spettacolari e molto lontani dal turismo di massa. Infatti, a Napoli c’è una piscina naturale che affaccia su una natura incontaminata. Qui, oltre a godere dell’acqua cristallina, è possibile vivere un’esperienza veramente unica.
Attualmente, a Napoli la sfida dell’overtourism sta diventando sempre maggiore. Infatti, questa città, già di per sé molto densamente abitata, sta attirando un grande numero di turisti. Questo afflusso massiccio non è totalmente positivo perché mette alla prova le infrastrutture urbane e spesso caccia via i residenti dal centro della città.
Alcuni dei quartieri popolari rischiano di essere sovraffollati e questo è un rischio anche per la conservazione del patrimonio culturale. Per questo motivo, è sempre più importante trovare posti che siano fuori dai tracciati turistici e ci permettano di vivere esperienze più autentiche. Infatti, questa piscina naturale non va persa assolutamente se vi trovate nella città e volete ritagliarvi un momento per voi. Vediamo dove si trova e come raggiungerla.
Come raggiungere questo posto
Raggiungere questa piscinetta naturale non è proprio semplice e richiede un minimo di impegno. Però con le giuste indicazioni, non è troppo difficile riuscire a trovare il percorso giusto. Il punto di partenza è Posillipo che è una delle zone più belle della città.
Da qui occorre seguire un sentiero nella vegetazione, potete chiedere direttamente alle persone del posto indicazioni stradali. Dopo aver camminato per circa 20-30 minuti, il sentiero porta a una scogliera. Qui potrete godere di una vista mozzafiato sul mare.
Luogo segreto con piscina naturale a Napoli
Si tratta appunto dello Scoglione di Marechiaro, una delle zone più incontaminate della città partenopea. Da qui si può raggiungere una spiaggetta dove distendersi o affittare un lettino da mettere sugli scogli. Il paesaggio circostante ha una bellissima vista su Capri, la Penisola Sorrentina e il Vesuvio.
Inoltre, qui si possono fare anche delle meravigliose escursioni in kayak o in canoa per raggiungere il Parco Sommerso della Gaiola ma anche la Villa Romana di Pollione. Il paesaggio circostante ha una bellissima vista su Capri, la Penisola Sorrentina e il Vesuvio. Inoltre, qui si possono fare anche delle meravigliose escursioni in kayak o in canoa per raggiungere il Parco Sommerso della Gaiola ma anche la Villa Romana di Pollione.