Salernitana, prima il match di Coppa Italia contro lo Spezia poi il colpo di mercato: in arrivo Verde
Il fantasista in forza ai liguri è vicinissimo all’approdo a Salerno. L’ufficialità è attesa dopo il match valido per la coppa nazionale
La stagione della Salernitana sta ufficialmente per iniziare. Si parte questa sera con la sfida dei 32esimi di finale di Coppa Italia contro lo Spezia allo stadio Arechi. Chi passa incontrerà nei sedicesimi l’Udinese che ha avuto la meglio sull’Avellino.
Insomma, ci sono tutte le premesse per poter far bene. La partita contro la compagine di D’Angelo segnerà anche il debutto in panchina di mister Martusciello, che ci tiene tantissimo a far bene alla prima uscita dinanzi al proprio pubblico.
Contestualmente però bisogna pensare al mercato e a ciò che manca per poter affrontare al meglio il campionato di Serie B, che come sempre si preannuncia piuttosto arduo. E proprio in questi giorni si sta sbloccando un affare piuttosto importante.
Infatti sembra ormai ad un passo l’arrivo di Daniele Verde, che casualità vuole gioca proprio nello Spezia. Per ovvi motivi di calciomercato l’ex enfant prodige della Roma non prenderà parte al match ma è in attesa della chiamata definitiva da Salerno.
Verde nello scacchiere di Martusciello
Una volta espletate tutte le formalità Verde sarà una delle frecce nell’arco del neo tecnico granata. Nel suo 4-3-3 il giocatore si muoverà sulla destra per poi accentrarsi e provare la battuta di sinistro.
Di fatto avrà il compito di creare i presupposti per andare in gol. Con questo acquisto la Salernitana spera infatti di ritrovare la qualità perduta viste le molteplici cessioni effettuate. Il tempo dirà se si tratta del tassello giusto.
I suoi importanti trascorsi tra Serie A e Serie B
Lo scorso anno il giocatore ha dovuto fare i conti con diverse difficoltà dovute soprattutto al modulo. Il 3-5-2 con cui ha giocato spesso lo Spezia non esaltava le sue caratteristiche e in più ha avuto anche diversi problemi fisici. A ciò si può aggiungere il rendimento non propriamente positivo della squadra che ha rischiato seriamente di retrocedere in Serie C.
Il suo apice lo ha raggiunto nella stagione 2021/2022 proprio con la casacca dello Spezia in cui ha collezionato 33 presenze ed è andato a segno ben 8 volte. Un’altra annata in cui ha fatto vedere grandi cose è stata quella passata all’AEK Atene in cui ha timbrato il cartellino per ben 6 volte a fronte di 30 apparizioni. Adesso invece è l’ora di un’altra grande sfida, che il talento originario di Napoli spera vivamente di poter vincere.