Dimenticati la spiaggia, i napoletani non ci vanno più: ecco il nuovo posticino segreto tra relax e buon cibo che ti fa dimenticare il caldo
Addio alla spiaggia da parte dei napoletani che hanno deciso di passare il loro tempo rilassandosi e nutrendosi con un ottimo cibo…
L’estate è oramai arrivata e, visto il caldo degli ultimi tempi, le persone stanno fuggendo in tutte le località di mare per trovare in acqua un pò di rifugio da questo caldo torrido. Infatti, attualmente in pieno agosto le spiagge sono estremamente affollate e oberate di persone.
Gli ombrelloni sono ovunque e i lidi hanno rincarato i prezzi come sempre in questo mese dell’anno. Per questo motivo, spesso andare a mare si trasforma in un’esperienza spiacevole e per niente confortante. Trovare parcheggio non è facile proprio perché ci sono tantissime persone e si rischia di stare ore fermi nel traffico.
Farsi un bagno al mare è diventata un’esperienza quasi di lusso, visti i costi da sostenere, Inoltre, essendo le spiagge piene fino all’ultimo centimetro, è anche impossibile rilassarsi e godere in tranquillità del sole.
Per questo motivo molti napoletani sono scappati dalle spiagge per seguire un’altra tendenza. Molto spesso preferiscono cercare rifugio in alcuni posti segreti, poco affollati e battuti dal turismo di massa.
Posti per l’anima e per la pancia
In questo modo possono davvero rilassarsi lontano dalla confusione e passare il tempo in delle piccole oasi di pace. Spesso questi luoghi sono immersi nel verde e nella tranquillità, quello che si sente è il suono della natura e non di file di persone urlanti.
Inoltre, spesso questa tipologia di posti non assicura solamente una grande tranquillità e la possibilità di una maggiore connessione con la natura, ma anche dell’ottimo cibo. Infatti, spesso nel circondario ci sono tanti ristoranti che danno la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione campana, utilizzando solo ingredienti freschi e a chilometro zero. Parte del processo di relax è prestare attenzione anche alla tavola e avere la possibilità di nutrire anche il corpo, oltre lo spirito, è fondamentale.
Ecco dove scappano i napoletani, lontano dal turismo di massa
I napoletani hanno deciso di avere cura di sé con delicatezza in un ambiente green, ovvero al Botania Relais & Spa a Ischia. Questo è un rifugio in cui trascorrere il tempo in mezzo alla natura e consumare i prodotti coltivati stesso in loco, nel parco di circa 3 ettari.
Qui la sostenibilità si lega molto al concetto di cucina a km0 ma anche di mixology. Infatti, oltre agli ottimi piatti con ingredienti di eccellenza è possibile bere dei cocktail creati con attenzione dai bartender.