Salernitana, una serata dalle emozioni contrastanti: fischi per Dia, Verde in tribuna in attesa dell’ufficialità
La Salernitana ha battuto lo Spezia ai rigori staccando il pass per i 16esimi di Coppa Italia. La serata però ha regalato diversi spunti
La stagione della Salernitana è ufficialmente iniziata tra mille emozioni e ondate infinite di polemiche. D’altronde le premesse estive non lasciavano presagire nulla di lineare e di scontato.
Se il buongiorno si vede dal mattino sarà un’annata ricca di colpi di scena e di partite tutte da vivere. La prima per fortuna dei tifosi granata è andata oltre le più rosee aspettative, con una rimonta pazzesca e la conseguente qualificazione al turno successivo di Coppa Italia ai calci di rigore.
Battuto lo Spezia con il punteggio complessivo di 8-7, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Grande protagonista l’attaccante senegalese Boulaye Dia autore di una doppietta decisiva che ha permesso la rimonta agli uomini di Martusciello.
Nonostante ciò però il clima tra i tifosi e il giocatore non è stato dei migliori, anzi è andata in scena una vera battaglia o colpi di punzecchiate. Un modo non propriamente carino dopo aver passato dei bei momenti insieme.
I fischi per Dia nonostante la doppietta
I sostenitori granata non hanno mai perdonato al giocatore alcuni atteggiamenti avuti lo scorso anno che lo hanno portato ai margini della rosa e che di fatto hanno privato la Salernitana del suo bomber principe. Senza i suoi gol la squadra non è riuscita a confermare la categoria e chiaramente ciò ha fatto infuriare l’intera piazza.
Inoltre, Dia è ormai prossimo al trasferimento alla Lazio, squadra non propriamente ben vista in città. Inoltre il centravanti dopo le marcature si è lasciato andare ad un’esultanza polemica infiammando ancora di più gli animi.
La presenza in tribuna di Verde e non solo…
A breve però Dia sarà solo un ricordo passato. Il futuro si chiama Daniele Verde che già ieri sera era in tribuna all’Arechi per assistere al match tra la sua nuova e la sua vecchia squadra. Un innesto molto importante che potrà dare quel tocco di classe in più alla rosa a disposizione di mister Martusciello.
Oltre all’ex giocatore del Frosinone ad assistere alla partita c’erano anche gli esponenti del gruppo Gabetti Sport, società a cui sarà delegata la gestione del club dopo le dimissioni di Danilo Iervolino che saranno ufficiali il prossimo 16 agosto. Resterà però proprietario del club in attesa di qualche offerta soddisfacente che gli consenta di vendere il club una volta per tutte.