Salerno: auto scassinate fuori allo stadio in occasione di Salernitana-Spezia
Si tratta di un fenomeno che ha radici profonde e che si è ripetuto durante il match di Coppa Italia tra i granata e i liguri
Serata di festa all’Arechi, dove la Salernitana ha battuto lo Spezia ai calci di rigore al termine di una partita ricca di emozioni. I padroni di casa hanno rimontato da 1-3 a 3-3 portando il match ai tiri dal dischetto.
Tra i fischi al partente Dia (ormai promesso sposo della Lazio) e la prima di Martusciello sulla panchina granata non sono mancati gli spunti di cronaca per quanto concerne il campo. Purtroppo però si sono verificati anche altri fatti decisamente meno positivi.
Una volta usciti dallo stadio, dopo aver esultato per al rigore decisivo di Bradaric, che ha portato la squadra ai 16esimi di finale di Coppa Italia, diversi sostenitori campani hanno dovuto fare i conti con una sorpresa decisamente poco gradita.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Nulla di nuovo in realtà, ma se si pensa che questo è solo l’inizio di una lunga e ardua stagione di certo non si possono dormire sonni tranquilli. Andiamo ad analizzare il problema.
L’amara sorpresa dopo la spettacolare rimonta della Salernitana
In pratica una volta tornati ai propri veicoli parcheggiati nei pressi dello stadio più di qualche sostenitore salernitano ha ritrovato il proprio veicolo con evidenti segni di scasso. Tutto ciò solo per cercare qualche oggetto prezioso all’interno dell’abitacolo.
Qualche altro furfante invece ha piani ancor più ambiziosi e si lascia andare a questo genere di azioni per rubare le automobili. A prescindere dall’obiettivo finale, si tratta di un qualcosa di deplorevole e altamente preoccupante.
Un problema che viene da lontano
D’altronde è una piaga che affligge la città da anni e che naturalmente scoraggia le persone ad andare allo stadio con un mezzo proprio. Se anche un momento di svago deve trasformarsi in un qualcosa di pericoloso tutto diventa decisamente complicato. Per questo i cittadini di Salerno si auspicano che le autorità competenti possano prendere dei provvedimenti per scongiurare tutto ciò.
D’altronde la passione dei tifosi salernitani è nota in tutta Italia e di certo la gente non si lascia scoraggiare da questi vandali. Soprattutto quest’anno che si preannuncia molto importante per il club, la vicinanza dei supporters è fondamentale. Quindi è bene cercare di ridurre il più possibile questi fenomeni di cui la gente è davvero stufa.