Nascosta a Sorrento e poco conosciuta dai turisti: qui si trova una piscina naturale in un’oasi incontaminata
Questa perla nascosta agli occhi indiscreti dei turisti a Sorrento sarà la vostra oasi di pace. Venite a tuffarvi in questa bellissima piscina naturale. Ecco come raggiungerla…
Sorrento è una delle città costiere più belle dell’intera Italia. Posto nella cornice della stupenda Costiera Sorrentina, è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo sia per la sua bellezza naturale senza precedenti, sia per il suo patrimonio artistico e culturale.
Infatti, ogni anno questa piccola città costiera è attraversata dai turisti provenienti da tutto il mondo e da negozi con abiti fatti a mano e di taglio sartoriale. Tra gli angoli battuti dai turisti in questa città, tuttavia, si nasconde una piccola perla incontaminata non così nota ai turisti.
Per questo motivo, lontana dal turismo di massa, si trova questa piscina che se trovata vi farà vivere un’esperienza fuori dal comune. Il posto è circondato da una fitta vegetazione e da scogliere che si gettano direttamente nel mare azzurro.
Se cercate un pò di tranquillità, è questo il posto giusto per voi. Andiamo a scoprire meglio di che posto si tratta e come raggiungerlo nel modo più agevole possibile.
Vediamo cosa non perdere assolutamente nella città di Sorrento
La città di Sorrento non offre solamente questa bellissima piscina naturale, di cui tra un pò vi parleremo, ma anche numerose altre attrazioni in grado di incantare i turisti e stregarli. Infatti, tutti prima o poi vogliono tornare a Sorrento, mangiare le sue specialità tipiche e passeggiare per i suoi vicoli. Alcuni dei posti più belli sono sicuramente le chiese come la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo, nonché la Basilica di Sant’Antonino.
Inoltre, non si può non passeggiare per Corso Italia e entrare nelle piccole botteghe di sartoria e pelletteria, nonché nei caratteristici ristoranti e caffè del corso. Inoltre, se vi trovate a Sorrento, non potete mancare di fare un salto a Piazza Tasso. Da qui è possibile godere di un panorama spettacolare sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Una cosa che vi consigliamo assolutamente di fare è quella di andare ad ammirare il tramonto in quella zona. Inoltre se avete abbastanza tempo, andate anche al Ballone dei Mulini, ad osservare la cava abbondonata ormai riconquistata dalla natura selvaggia.
Ecco dove si trova la piscina naturale a Sorrento
La bellissima piscina naturale è invece un luogo noto come i “Bagni della Regina Giovanna”. Questo posto prende il nome della regina Giovanna D’Angiò che pare frequentasse questo luogo per fare i suoi bagni privati.
Si trova all’interno di alcune alte scogliere ed è collegata al mare da un arco di roccia. Raggiungere questo luogo non è semplice in quanto è necessario farlo a piedi tramite un’escursione di 25/30 minuti con partenza da Traversa Punta Capo dove potete lasciare l’auto in un parcheggio privato.